Intervista esclusiva a Gianni De Biasi su Torino e Cairo

De Biasi: “Cairo è cambiato, ai miei tempi gli avrei morso un orecchio…”

di Giulia Abbate - 21 Novembre 2019

Esclusiva / L’ex allenatore del Toro Gianni De Biasi: “Il presidente ha riconosciuto l’errore del mio esonero, allora fu mal consigliato..”

E’ stato il primo allenatore del Toro dell’era Cairo e anche il primo ad essere esonerato dal presidente granata, Gianni De Biasi, ma con il Torino ha vissuto una delle parentesi più emozionanti della sua carriera da allenatore. L’approdo all’ombra della Mole in un’estate tormentata, la promozione in Serie A al primo colpo, il successivo esonero, il ritorno (due volte) sulla panchina del suo Toro. Tappe che De Biasi percorre con noi di Toro.it senza ovviamente dimenticare il presente, la squadra di Mazzarri e i tanti alti e bassi che hanno caratterizzato l’inizio di campionato 2019/2020. E proprio dall’attualità che Gianni De Biasi inizia il suo racconto granata.

De Biasi, sta seguendo il Toro? Cosa pensa di questo inizio di campionato?
Sto seguendo tutto il campionato, in realtà, non solo il Toro. Hanno indubbiamente avuto un inizio di stagione altalenante arrivando poi alla buona prestazione contro il Brescia. Adesso ci sarà da capire cosa succederà al rientro della sosta delle Nazionali per vedere se il Toro ha finalmente abbandonato la strada vecchia per quella nuova. Certo, l’Inter non sarà una passeggiata ma questa è una settimana particolare dove per molti, con gli impegni delle Nazionali, non possono lavorare con tutti i giocatori a disposizione e potrebbero esserci delle sorprese.

Questo è certamente stato un periodo difficile per il Torino e per lo stesso Mazzarri. Cosa pensa del tecnico toscano?
Una domanda meno complicata? (ride ndr). Come di consuetudine in Italia se le cose vanno male il primo a pagare è l’allenatore. In questi anni al Toro, da quando è subentrato a Mihajlovic, però qualcosa di buono ha fatto vedere. Il Toro rimane una squadra che può e deve ambire alla zona Uefa o almeno ai margini perchè alla fine la differenza la faranno pochi punti. Resta semmai da capire come mai c’è stato questo momento di appannamento perchè per una squadra come il Toro non può essere la normalità perdere contro le neopromosse. Il primo a non voler perdere, però, è proprio l’allenatore.

A me personalmente gli ambienti in subbuglio non sono mai piaciuti. Tutti in squadra devono sopportare e supportare l’ambiente in questi momenti e tutti devono lavorare per far andare meglio le cose. (Continua a pagina 2)

più nuovi più vecchi
Notificami
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

de biasi conferma la sua idea. continua a pensare che cairo si sia comportato male dal punti di vista umano; e che abbia fatto karakiri dal punto di vista calcistico. A…B…A…B un ascensore da schifo. ed è il mio stesso pensiero. sono stati gli anni piu bassi del periodo cairota… Leggi il resto »

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Si scrive harakiri cmq eh

DSR
Utente
DSR

Zerocretino parla come mangi…somarello 😂😂😂

DSR
Utente
DSR

Leggendo l’intervista nasce quasi il dubbio che sia un serio candidato al dopo Tavernello

granatina
Utente
granatina

E dire che lo stimavo. Per la serie… dignità questa sconosciuta.

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Ma stai calma 🤣

granatina
Utente
granatina

Ma dai, non si possono leggere certe cose. Pensavo fosse un uomo, non uno zerbino 🤦🏻‍♀️

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Specialmente dopo i trascorsi

granatina
Utente
granatina

Appunto

GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

ehlo so, basta che uno dica una cosa che non vi aggrada. anche perchè de biasi ha detto che non ha cambiato idea: continua a pensare che cairo si sia comportato male dal punti di vista umano; e che abbia fatto karakiri dal punto di vista calcistico. ed è il… Leggi il resto »

granatina
Utente
granatina

ecco, allora se il problema per te non esiste, potevi evitare di perdere tempo a commentare. Sei sempre così tanto impegnato a depositare perle di saggezza ovunque, non vorrei che ti affaticassi troppo. Passa oltre che è meglio.

Patsala58
Utente
Patsala58

A lui non frega niente di quello che diciamo, @granatina,…. Basta che diciamo qualcosa, così lui risponde (SEMPRE polemicamente!), e allora… Obiettivo raggiunto, per lui. Click a nastro! Ciao gobbogranata!