Complimenti, Valeri: hai rovinato l’ennesimo derby al Toro

di Ivana Crocifisso - 7 Maggio 2017

Il fischietto di Roma, che ha diretto Juve-Toro, è entrato nell’olimpo dei fischietti che nei derby della Mole non ne azzeccano mai una…

In sei secondi la serata di Paolo Valeri è cambiata. E anche quella di Mihajlovic, di Acquah, del Toro. Per sei secondi il fischietto di Roma ha avuto la possibilità di cambiare quantomeno il suo destino, perché forse quello dei granata, chissà, era già segnato. La presunta segnalazione del quarto uomo (“Sono passati alcuni secondi quindi credo gli sia stata segnalata”, ha detto il tecnico nel dopogara) ha fatto precipitare Valeri nel vortice delle polemiche ma soprattutto ha aggiunto un nuovo capitolo al libro delle “sviste” allo Stadium e dei danni subiti nei derby dai granata. La Juve è già forte anche senza questi clamorosi errori: ha lo scudetto praticamente in tasca, arriverà in finale di Champions e chissà, forse anche a vincere la Coppa tanto attesa.

Nessuno saprà mai come sarebbe andata, con il Toro – che già era avanti 1-0 – in undici contro undici. Forse la squadra di Allegri avrebbe pareggiato lo stesso, ma chissà cosa avrebbe potuto tirare fuori, il Toro di ieri sera. Un Toro che si consolerà per essere al momento l’unica squadra ad aver portato via punti, in questa stagione, dallo Stadium: troppo poco dopo una serata così, funestata dal solito errore che puntale, di derby in derby si ripete. Anche Valeri ha raggiunto un traguardo poco raccomandabile: ora fa compagnia a Rizzoli, Rocchi, Tagliavento, Bergonzi e Mazzoleni nell’olimpo dei fischietti che nei derby ne combinano sempre una. E sempre in favore della Juve. Si consoli, l’arbitro della sezione di Roma, con i complimenti di Allegri:”Valeri ha arbitrato bene, secondo me, perché ci son stati molti falli e interventi duri. O fermi o lasci andare, per me bisogna fargli i complimenti”. Complimenti, Valeri: per aver rovinato uno dei derby più equilibrati degli ultimi anni.

più nuovi più vecchi
Notificami
giagnoni
Utente
giagnoni

Ma Allegri ha ragione: “O fermi (quelli del Toro) o lasci andare (quelli della juve)”. E così il dipendente ha fatto.

Frank
Utente
Frank

Gobbi, siate coerenti e per una volta abbiate le palle. Fatevi arrestare !!!!

1969RG
Utente
1969RG

Che servo il presiniente. Ha detto come prima cosa che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo. Quel che è fatto è fatto. Invece di arrabbiarsi,chiacchiera con superficialità di tutto e di più. Che pagliaccio di ometto. Non una parola di nulla sul caso del doppio giallo. Nemmeno una… Leggi il resto »