Toro, guadagnati il perdono: col Genoa hai un conto in sospeso da 8 anni - Toro.it

Toro, guadagnati il perdono: col Genoa hai un conto in sospeso da 8 anni

di Ivana Crocifisso - 15 Maggio 2017

ll silenzio della società, il mea culpa dei giocatori: a Marassi l’occasione di restituire al Grifone lo “scherzo” che valse la retrocessione granata

La prima sentenza è che ai cinquantasette punti il Toro non potrà più arrivare, dopo questa umiliante sconfitta contro il Napoli. Niente record, sfugge anche l’ultimo degli “obiettivi” della stagione. La seconda sentenza è che nemmeno l’ottavo posto è più alla portata: l’Inter ha sei punti in più e gli scontri diretti in suo favore. La terza è che con questa difesa e senza ricambi nei ruoli chiave, la corsa all’Europa sarà impossibile anche l’anno prossimo: non serve un mago per profetizzare che senza un grosso intervento sul mercato i granata di Mihajlovic, fra dodici mesi, si ritroveranno di nuovo qui, a commentare l’ennesima stagione a metà. Al tonfo assordante del Toro è seguito l’altrettanto assordante silenzio della società, che ha scelto di non commentare il pomeriggio nero dei granata. Persa l’occasione di dimostrare che dietro agli undici ragazzi scesi in campo e chiamati a prendersi le proprie responsabilità (non si sono sottratti né Baselli e Ljajic né Lombardo, che ieri sostituiva lo squalificato Mihajlovic) c’è una struttura salda e forte, che protegge la propria creatura, quella granata. E che allo stesso modo è interessata a prendersele, quelle responsabilità: chi siano tecniche o no, poco importa.

Era lecito aspettarsi una presa di posizione chiara che avrebbe tutelato qualunque altro tesserato. Il minimo per salvare la faccia, ha ragione Attilio Lombardo, è andare a Genova e dare tutto. Non è una partita qualunque per i tifosi: non si aspetti ancora applausi, questo Toro, se riuscirà nell’impresa di fare festeggiare il Genoa che otto anni fa a Torino firmò la condanna alla B dei granata.

130 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Granata71
Granata71
3 anni fa

Io quel giorno di otto anni fa lo ricordo molto bene, ero in filadelfia con mio figlio, all’epoca aveva dieci anni e pianse a causa di quella retrocessione amarissima.. Ora ne ha diciotto e va in trasferta per gli affari suoi e domenica sarà a Genova anche per una sorta… Leggi il resto »

SOLOGENOA
SOLOGENOA
3 anni fa

State sereni! in B non ci andiamo per colpa del Toro, del Palermo o di una qualunque delle squadre che ci hanno battuto in questo campionato. La responsabilità è tutta dei giocatori e del Presidente che a Dicembre si sentiva già salvo. Quanto al 2009 il Genoa chiuse4 a 68… Leggi il resto »

carlo (sono un nuovo della curva, per via dei salamini)
carlo (sono un nuovo della curva, per via dei salamini)
3 anni fa
Reply to  SOLOGENOA

ciao, grazie
siamo in maggioranza anticairo, infatti, qua.

Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©
Hic sunt leones (Io del 1961)
3 anni fa
Reply to  SOLOGENOA

non picchiateci questa volta ehehehe scherzo

1969RG
1969RG (Io non guardo più la 7 TV)
3 anni fa
Reply to  SOLOGENOA

Sologenoa Ti stimo perché ci hai messo la faccia. Ti stimo perché hai ammesso i limiti di preziosi.Come io di cairo. Però vorrei che mi rispondessi ad una curiosità?Nella famosa partita del 2009. Perché a poco dalla fine sul 2:2 apparse un grosso striscione con su scritto: PRONTI ALLA BATTAGLIA… Leggi il resto »

io
io
3 anni fa

sara’ , ma con questi pellegrini che ci ritroviamo penso che il genoa potrebbe anche farci male…..è solo un pensiero malefico , ma con tutte le cazzate che abbiamo fatto potrebbe anche avverarsi (purtroppo!)