Dieci giorni dall’apertura del mercato, zero acquisti, nessuna punta nonostante Zapata si sia infortunato a metà ottobre

Che gennaio non sia il miglior periodo per fare mercato è quasi lapalissiano: è una sessione che ha talvolta regalato buoni affari (Ricci, per citarne uno) quando non vi era la necessità di intervenire in maniera importante sulla rosa nell’immediato, quando si poteva ragionare più in prospettiva. Non è questo il caso, invece, perché il Torino che ieri ha bloccato la Juventus sull’1-1 ha la necessità di avere a disposizione un giocatore con le caratteristiche di Zapata. Subito. Una prima punta, che a Vanoli manca e della quale negli ultimi tre mesi si è sentita eccome, la mancanza. Tanto che la squadra ha dovuto anche cambiare assetto (non solo per l’infortunio del capitano granata, pure per la necessità di adattare meglio sia i giocatori arrivati dal mercato estivo che quelli a disposizione). I granata stanno provando ad uscire dalla tempesta, dalla crisi di risultati, dalle mancate vittorie, specialmente casalinghe. L’allenatore ha messo in discussione un sistema che era il suo marchio di fabbrica pur di riuscire ad evitare che il Torino naufragasse del tutto. Allenatore e giocatori: è lo sforzo di un gruppo che ieri, in quell’abbraccio consumatosi tra Vanoli e Vlasic, ha mostrato tutta la voglia di mettersi alle spalle un momento (che dura da troppo tempo) delicato. E la dirigenza? Ieri Cairo ha sottolineato la volontà di intervenire sul mercato, pur nelle difficoltà di trovare il giocatore giusto. Ed è lo sforzo che manca per non rendere tutto vano: ieri il derby il Toro non lo ha perso ma avrebbe potuto (e dovuto) vincerlo. Uno sforzo che Vanoli aspetta, senza nasconderlo: “Come ho detto alla società, adesso aspetto una risposta anche da loro perché questa squadra ne ha bisogno”. Cairo, Vagnati: ora tocca a voi.

Nikola Vlasic esulta dopo il gol
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2025


56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
c04583
c04583
25 giorni fa

Ma a Cairo nn gli interessa….nn ricordo bene l’anno ma quando bastava fare un mercato di riparazione decente a gennaio lui prese Gasparroni e un altro rotto..risultato finimmo
In B…

Filippo Bull
25 giorni fa

Fare mercato è sempre complicato,farlo al risparmio ancora di più………..senza guardare minimamente il lato sportivo………..

carlo m
carlo m
25 giorni fa

Si è visto il cuore, nella partita scorsa. Il cuore significa qualcosa di più che un modo per fare risultato migliore. Il cuore è l’esempio, che il calcio, o varie cose, ci possono dare. La bellezza di quel messaggio non ve la devo nemmeno dire. So che molti sono rimasti… Leggi il resto »

Last edited 25 giorni fa by carlo m
Filippo Bull
25 giorni fa
Reply to  carlo m

Il mio pensiero: esaltarsi x nn aver perso un derby contro una Juve in difficoltà,senza punte e che quest’ anno ha fatto molti pareggi contro squadre della nostra forza…….. così ci hanno ridotto!!!!!! Poi e chiaro che è meglio che aver perso, però nn sarei così trionfalistico. Che finalmente abbiano… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
25 giorni fa
Reply to  carlo m

Non sarebbe cambiato nulla perdendo, quindi, di sicuro, meglio non perdere. Ma esaltarsi per un pareggio contro una squadra che quest’anno ha pareggiato in casa contro quasi tutte le ultime ed è in crisi nera ottenuto con un minimo di grinta che dovrebbe essere il minimo sindacale per una squadra… Leggi il resto »

madde71
madde71
25 giorni fa
Reply to  carlo m

ha dovuto telefonare ad una vecchia gloria di peso storico per spiegare ai giocatori cos’è un derby e come va giocato,ci ha messo vent’anni,un gpl,direi.Aveva in casa Zaccarelli,Salvadori Santin C.Sala,per non parlare di Pupi e Pecci,bastava un trillo,o magari si è preso dei niet,va a sapere.Questo da l’idea di qto… Leggi il resto »

Vanoli ridisegna il Torino: ma il futuro dipende da Cairo e Vagnati

Vanoli spera nel mercato: ma a Torino non ci crede più nessuno