Piedi per terra dopo il 4-0 alla Fiorentina: sì, perché le ultime stagioni non si dimenticano. Ma almeno Juric ha ridato la possibilità di sognare

Non parliamo d’Europa, non ancora, forse perché scottati da due stagioni deludenti. Eppure le premesse ci sarebbero tutte. C’è un allenatore che non sembra di passaggio, non quanto gli ultimissimi: la squadra lo segue – e non è scontato – il presidente ha capito che lo dovrà ascoltare (se lo farà o meno è un’altra questione), i risultati gli danno ragione. Ci sono i risultati e non era scontato dopo due stagioni deludenti che hanno oltretutto visto due squadre, Atalanta e Milan, umiliare il Torino in casa sua, con sette gol che resteranno una macchia indelebile. C’è una squadra che ha entusiasmo e che nel rinnovarsi ha rotto col suo recente passato molto di più di quanto non sia accaduto dodici mesi fa. E non c’entra la rivoluzione, anche perché di rivoluzione non si può parlare, ma la capacità di far rendere al meglio i giocatori a disposizione e riuscire anche ad avere il coraggio di tagliare quelli meno utili (dalle scelte almeno, prima che ci pensi il mercato a fare il resto). Premesse che basterebbero: non qui, dove è diventato quasi normale aspettarsi la fregatura, da un momento all’altro. Forse stavolta non c’è, forse stavolta è la volta buona, diremmo senza temere di ripiombare nel baratro degli ultimi due anni. Restare con i piedi per terra aiuta a non pensare troppo: però vuoi mettere sognare un pochino, come sta facendo Gemello dopo il bellissimo esordio? Questo è già un traguardo, ancor prima dell’Europa: poterlo sognare. E non era scontato.

Antonio Sanabria
Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-01-2022


189 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Zena
Zena
2 anni fa

Com’è il tempo li a Rho ?

Zena
Zena
2 anni fa
Reply to  Zena

Di nuovo ? Perché ci conosciamo ?

Zena
Zena
2 anni fa
Reply to  Zena

Ok, ciao Andrea

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Bisogna dare atto agli (im)piegati a 90° della Cairo Comm che Juric ci fa sognare, anche quelli come me che avevano dubbi.
Tanto poi è sempre cairetto che da 16 anni ogni volta che può ci fa svegliare tutti sudati….

239489758_10220615272719438_4201321548287673969_n.jpg
T9
T9
2 anni fa

Forse, probabile, intanto per il momento ti tocca rosicare perchè le cose non vanno nel verso da te sperato. Speriamo di perdere con la Samp, così ti riprendi un po’.

T9
T9
2 anni fa
Reply to  T9

Le statistiche sono statistiche. Sono solo le persone che a seconda della loro intelligenza le comprendono o le considerano da bar.

Giontonygranata
2 anni fa

Cosa sarebbe questo carro dei vincitori?

Giontonygranata
2 anni fa

Ma no dai non dire le cose che dice GD. Nessun tifoso piange se il Toro vince. Ti rendi conto di quello che hai scritto?

Giontonygranata
2 anni fa

No no aspetta. A volte si esagera con la critica alla squadra o ai giocatori ma é sempre stato così. Anche quando non esistevano i social. Dire che uno che tifa Toro goda nel vederlo perdere non ha senso lo capisci?

Giontonygranata
2 anni fa

Devo prendere nota di 4 goal? Ma guarda che non é La prima volta per fortuna. Sai ero a Nantes 35 anni fa e quello si che fu un poker indimenticabile. Giusto per fare un esempio.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Simone, un caro saluto dagli (im)piegati a 90.
Va tutto bene, dai.

Ok ora potete riportarlo in camera. Pillolina marroncina ogni 2 ore

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Leggo con profonda amarezza….il numero di spettatori di ieri allo stadio…circa 2000 presenti……questo è una VER GO GNA….squadre in serie b..e pure in C……io capisco quasi tutto…capisco gli insulti,meritati a Cairo, capisco che non è un pres che incute fiducia…tutto quello che volete….ma QUESTA SQUADRA MERITA UNO STADIO PIENO….merita fiducia,merita… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Squadre di B e di C…..hanno dai 7 ai 10/12/15 mila spettatori….e noi quanti ne facciamo..2000…..provo vergogna..

madde71
madde71
2 anni fa

Allora non sei di Torino, sennò sapresti che il torinese se perde fiducia chiude. Le dichiarazioni post partita del mandrogno non possono che acuire la situazione, evidentemente gli sta bene così. Ormai è una scollatura profondissima

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  madde71

No madde’…non sono di Torino,sono in provincia di Reggio Emilia…300 andata e altrettanti al ritorno e un sacco di problemi familiari……oggi quando l’ho letto ci sono rimasto malissimo e…mi sentivo di…tutto qua..

madde71
madde71
2 anni fa

i problemi familiari te li eviterei volentieri,il mio chiederti di dove sei era solo x capire. ti ho dato una descrizione del torinese medio,trdita la fiducia diventa durissima ed i risultati non c’entrano

T9
T9
2 anni fa
Reply to  madde71

Città in declino, fatta di gente anziana. Tempo altri 16 anni ed i più rosiconi spariranno da soli lasciando spazio a gente più equilibrata.

madde71
madde71
2 anni fa
Reply to  T9

non esserne sicuro,saputello

T9
T9
2 anni fa
Reply to  madde71

Mediamente spariranno, mica te in particolare. A te auguro di campare ancora 100 anni sotto questa presidenza. Vederti rosicare per tutto è semplicemente impagabile.

madde71
madde71
2 anni fa
Reply to  T9

non rosico affatto,rosicherei per ben altro,poi ci sarebbe da rosicare ben poco,se rosicassi.
solito provocatorino senza arte ne parte,comunque auguro anche a te cent’anni ,magari meno puerili

T
T
2 anni fa

Ci sono un paio di aspetti che stai sottovalutando: 1) le recenti limitazioni covid; 2) l’orario, perfetto per la prima serata in Uzbekistan, un po meno in giorno feriale italico

Giontonygranata
2 anni fa
Reply to  T

🤣

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  T

Vero……resta il fatto che….sono maledettamente pochissimi….e mi dispiace x juric e i ragazzi che stanno dando l’anima…..

T
T
2 anni fa
Reply to  T

No. Non c’entra nulla.

Giontonygranata
2 anni fa

Ciao Leo verissimo che non é bello vedere questo deserto. Dopo anni si vede una distanza siderale tra Il nano e quel che resta di una tifoseria vecchia e stanca. I gruppi non siedono più in curva siamo solo un po di questi e un po di quelli senza organizzazione.… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Ciao Tony….contento di leggerti dopo un po’…….realtà molto triste purtroppo,che non mi piace e difficile da digerire…un caro saluto.

Meno Zaza, più Warming

Toro e Juric: la svolta che aspettavamo