Sanabria è funzionale al gioco di Juric ma con una punta da 15-20 gol a stagione questo Toro sarebbe davvero completo. E recriminerebbe meno

Il Toro è una squadra che crea e che gioca, che diverte e che pressa, che costruisce e… spreca. La rabbia di Juric che deve essere stata anche quella dei calciatori è facilmente comprensibile: la sua squadra, di partita in partita, colleziona palle gol a profusione ma concretizza poco e talvolta – come ieri – è beffata dall’avversario alla prima occasione. Sanabria è funzionale al gioco di Juric (“Ha ancora molto margine, soprattutto negli ultimi metri. Ci fa giocare bene, ci lega, sta bene, ha un bello spirito come tutto il gruppo e lo stiamo sfruttando al massimo“, ha detto di lui l’allenatore) ma non è certamente una punta da 15-20 gol a stagione. Ed è forse quello che manca a questa squadra, Belotti o non Belotti. Non è una questione che riguarda il Gallo, quanto in generale un giocatore che possa finalizzare la mole di gioco della squadra. In fondo Juric è riuscito a raddrizzare una difesa che subisce pochissimo, a costruire una mediana di qualità, a far crescere gli esterni, potendo contare su una trequarti che quando gira mette nelle condizioni la punta di andare a rete. E in attesa di quel finalizzatore il Toro, arrabbiato sì per l’1-1 di ieri, deve anche essere fiero di quello che sta diventando.

Josip Brekalo
Josip Brekalo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-01-2022


91 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SIKE
SIKE
5 mesi fa

Godiamoci il Toro … finalmente un Toro …. Che ha un capo e una coda! Una squadra che corre e vuole dominare ogni partita per 90 minuti. Dopo solo 4 mesi di lavoro Mister Juric ha stravolto i connotati di una squadra impaurita, senza garra , che non andava mai… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
5 mesi fa

In un precedente commento di qualche ora fa mi sono permesso di fare qualche appunto a Juric e…apriti cielo! Vedo che una parte del tifo granata non sa apprezzare una critica costruttiva, ma si schiera a favore o contro col paraocchi, senza se e senza ma. Questo è anche perchè… Leggi il resto »

T
T
5 mesi fa

Mi sembra un po’ riduttivo ricondurre la colpa dei gol mancati al solo Sanabria. Questa è una squadra che crea tante occasioni proprio perchè porta tanti giocatori in area e alla finalizzazione. Anzi, direi praticamente tutti tranne il portiere E sbagliano tutti, non solo lui. Anzi, sono d’accordo con Juric… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
5 mesi fa
Reply to  T

infatti, con un pizzico di cxlo finiva con un altro 4-0 con doppietta di sanabria

Toro e Juric: la svolta che aspettavamo

Torino, è il mercato della speranza