Dalle dichiarazioni di Cairo su Vanoli al futuro del tecnico varesino: l’analisi di Carlo Nesti sui turbolenti giorni granata
Caro Presidente,
suvvia! Lei è una persona intelligente, e lo dimostra la Sua straordinaria ascesa, in campo editoriale e imprenditoriale. Ok, Ventura, nel campionato 2013-14, dalla trentesima giornata in avanti, ottenne 18 punti. Il povero Vanoli, invece, solo 5. Ma vuole che Le ricordi i giocatori, dei quali disponeva Ventura? In difesa, Darmian, Maksimovic, Bovo, Moretti e D’Ambrosio. A centrocampo, Gazzi, Vives e El Kaddouri. In attacco, udite, udite, Cerci e Immobile. Con tutto il rispetto, la allenavo anch’io una squadra così! In questa stagione, non so Lei… e non so Vanoli… ma io salvo solo Milinkovic Savic, Maripan, Ricci, Casadei, Vlasic ed Elmas. Se poi penso che Elmas, per 17 milioni, non verrĂ mai riscattato, e che Milinkovic Savic e/o Ricci verranno ceduti, mi metto le mani nei capelli. Vanoli ha la colpa di essere stato piĂą “allenatore dei tifosi”, che non “allenatore dei giocatori”? Ma lo sa quanti grandi tecnici del Toro, come Giagnoni, Radice e Mondonico, si sono sentiti in dovere di essere anche “allenatori dei tifosi”, e cioè comunicatori, nei riguardi di una piazza così gloriosa? A me sembra che, quando esiste uno scollamento totale fra societĂ e sostenitori, e si apre una voragine nei rapporti fra queste 2 realtĂ , l’allenatore debba, almeno ogni tanto, interpretare la rabbia di chi si sente tradito. Se no, si apre un vuoto di valori spaventoso, e inaccettabile, per chi è legato alla storia granata.

C’è qualcosa che non quadra. Cairo avrebbe esonerato vanoli perchĂ© ha detto che “atalanta e Bologna hanno idee”, tutto qui? Mi sembra troppo, uno che non liquida il suo ds che gli dĂ del TDC, uno che non liquida petrachi dopo un intervista rilasciata dopo torino padova dove scarica tutte… Leggi il resto »
sì, è così, pare che a Vanoli sia scappata una scorreggia spaventosa durante l’esecuzione della meravigliosa canzoncina autocelebrativa al cairogna’s birthday … e un’altra durante il balletto con cui il mandrogno di merd@ ha deliziato i presenti…
siccome è individuo cattivo rancoroso e vendicativo,ha agito secondo natura.Gli piace scontrarsi,pma o poi si sfracella.
Vanoli siluramento provocatorio,come certe frasi a Dogliani
La pantomima di Vanoli non è credibile, tutti sanno chi è Cairo nel mondo del calcio e che la Cairese non ha obiettivi sportivi ma solo il minimo per galleggiare. Qui viene chi si vuole lanciare, rilanciare, svernare, guarire. E a Cairo va bene che il campionato italiano è ridicolo,… Leggi il resto »
Sarebbe bello sentire cosa pensa Cassano di Cairo.
Di sicuro ci farebbe fare 2 risate…amare.
Direbbe quello che diciamo tutti, anzi il 97/100: sei una m e r d a,vendi o crepa.
PiĂą o meno si ma, lui, lo direbbe in modo buffo e divertente magari aggiungendo qualche episodio che solo chi sta all’interno conosce. Senza offesa ma la tua risposta non aggiunge nulla e non aiuta lo scopo del forum, la discussione. Ah, anche io ne ho “a sÄ•” del pves.… Leggi il resto »