Solo due i precedenti con il fischietto di Genova, entrambi in sfida contro il Bologna: due direzioni poco convincenti, ma a Belotti portò bene

Solo due i precedenti del Toro con Davide Ghersini arbitro. Il fischietto di Genova è stato designato per la sfida del “Grande Torino” contro l’Udinese, in programma domenica alle 12.30. Curioso che entrambe le sfide dirette finora dal classe ‘85 abbiano visto come avversario il Bologna. L’ultimo precedente risale al 22 gennaio scorso, quando i granata di Sinisa Mihajlovic uscirono sconfitti per 2-0 dallo stadio “Dall’Ara”. In quell’occasione la sua direzione presentò qualche lacuna decisionale a nonostante una partita giocata su ritmi bassi. La doppietta di Dzemaili affossò Benassi e compagni che misero in campo una prestazione incolore.

Esito opposto quello dell’altro precedente tra Ghersini e il Toro. Nella sfida dell’Olimpico torinese del 28 novembre 2015 tra granata e rossoblù, i padroni di casa si imposero per 2-0 grazie alla rete di Vives nel finale, ma soprattutto alla prima marcatura di Belotti all’ombra della Mole. Un battesimo fortunato quello a cui l’arbitro ligure ha potuto assistere. Anche in quell’occasione, però, la sua direzione non convinse pienamente: proprio il gol del Gallo fu viziato da un tocco con il braccio, involontario, ma punibile. Nel complesso il bilancio con il direttore di gara alla seconda stagione nella CAN A è in perfetta parità: una vittoria ed una sconfitta.

Le designazioni della 29a giornata

Sarà Davide Ghersini della sezione AIA di Genova a dirigere la sfida tra Torino e Udinese, in programma per domenica alle 12.30. Il fischietto classe ’85 sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Mondin, dai giudici di porta Fabbri e Minelli e dal quarto uomo Tegoni. Tra le altre designazioni per il trentesimo turno spicca quella di Orsato per il big match Napoli-Juventus.

Di seguito l’elenco completo delle designazioni:

CHIEVO – CROTONE
CALVARESE
SCHENONE – PRENNA
IV: VIVENZI
ADD1: BANTI
ADD2: MANGANIELLO

FIORENTINA – BOLOGNA
DOVERI
LA ROCCA – CARBONE
IV: GAVA
ADD1: GUIDA
ADD2: PEZZUTO

GENOA – ATALANTA
GAVILLUCCI
GIALLATINI – VUOTO
IV: PEGORIN
ADD1: MARIANI
ADD2: DI PAOLO

INTER – SAMPDORIA Lunedì 03/04 h.20.45
CELI
PRETI – LONGO
IV: LO CICERO
ADD1: IRRATI
ADD2: LA PENNA

NAPOLI – JUVENTUS h.20.45
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: CARIOLATO
ADD1: ROCCHI
ADD2: DAMATO

PALERMO – CAGLIARI
VALERI
POSADO – DE MEO
IV: MARZALONI
ADD1: DI BELLO
ADD2: SACCHI

PESCARA – MILAN
MAZZOLENI
DI VUOLO – DE PINTO
IV: COSTANZO
ADD1: RIZZOLI
ADD2: AURELIANO

ROMA – EMPOLI Sabato 01/04 h.20.45
MASSA
PAGANESSI – TASSO
IV: RANGHETTI
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: SERRA

SASSUOLO – LAZIO Sabato 01/04 h.18.00
GIACOMELLI
VALERIANI – PERETTI
IV: CRISPO
ADD1: PAIRETTO
ADD2: ABISSO

TORINO – UDINESE h.12.30
GHERSINI
DI IORIO – MONDIN
IV: TEGONI
ADD1: FABBRI
ADD2: MINELLI


Crotone, Vrenna dopo 25 anni si dimette da presidente

Amichevole Udinese: 10 gol al Campodarsego, doppiette di Matos e Balic