I provvedimenti della 34^ di Serie A: granata e bianconeri al completo per il derby; due giornate a Strootman con la prova tv

SarĂ  un derby al completo per Torino e Juventus, almeno sul fronte squalificati. Il Giudice Sportivo non ha infatti sanzionato nessun giocatore delle due compagini dopo la giornata di campionato. Tra le fila dei granata rimangono in diffida Castan, Moretti e Ljajic. Giornata ricca di episodi arbitrali in negativo: nel mirino era finito Strootman, dopo l’evidente simulazione nel corso del derby capitolino con cui era riuscito a guadagnarsi il penalty. Con la prova tv il centrocampista olandese è incorso, però, in due giornate di squalifica. DovrĂ  fermarsi per un turno anche Muntari che, a causa di alcuni cori razzisti provenienti dagli spalti, aveva abbandonato il campo senza autorizzazione. Di seguito l’elenco completo degli squalificati dopo la 34^ giornata di Serie A.

Due giornate a: Strootman (Roma)

Calciatori espulsi

Una giornata a: Astori (Fiorentina), De Paoli (Chievo), Kucka (Milan), Muntari (Pescara), Rudiger (Roma)

Calciatori non espulsi

Una giornata a: Conti (Atalanta), Crisetig (Crotone), Falcinelli (Crotone), Freuler (Atalanta), Gobbi (Chievo), Koulibaly (Napoli), Laxalt (Genoa), Murillo (Inter), Nestorovski (Palermo), Parolo (Lazio)

 


Serie A: il Pescara è matematicamente retrocesso

Derby, sorpresa Valeri: con lui il Toro non ha mai vinto