Sampdoria-Torino, tocca a Rocchi: l'arbitro che non ha bisogno di presentazioni - Toro.it

Sampdoria-Torino, tocca a Rocchi: l’arbitro che non ha bisogno di presentazioni

di Redazione - 1 Febbraio 2018

Toccherà all’arbitro dei derby contestati la delicata sfida di Marassi tra Sampdoria e Torino: sarà proprio Rocchi a dirigere il match

Il Torino e Rocchi di fronte, a quasi un girone di distanza. Il cammino dei granata e del fischietto torna ad incrociarsi dopo Udinese-Torino, la prima e unica sfida stagionale diretta proprio dal fischietto della sezione di Firenze. In terra friulana furono i granata ad avere la meglio sui bianconeri. Prima di allora. Rocchi aveva diretto il Torino sempre in trasferta ma a Cagliari, nella stagione 2016/2017. Il Toro si impose 3-2 e Rocchi mostrò il rosso per doppia ammonizione ad Acquah.

Se dici Rocchi pensi però ai derby: ai derby discussi, ai derby arbitrati in maniera poco chiara. E così non è possibile ancora dimenticare la sfida che il Toro perse con la Juve per quel gol allo scadere di Trezeguet, in fuorigioco. Non solo, visto che fu proprio Rocchi a dare il bentornato nei derby al Toro con quel cartellino a Glik per il “fallo” su Giaccherini nella prima della squadra di Ventura allo Stadium. Un Rocchi che ci ha spesso messo lo zampino anche se nel totale, il Toro ha un bilancio equilibrato tra sconfitte e vittorie. Con l’arbitro i granata hanno vinto 12 volte e perso 11, pareggiando in altre 8 occasioni.

Designati i fischietti che dirigeranno le partite della quarta giornata di ritorno di Serie A: l’arbitro Rocchi per Sampdoria-Torino

Sono stati designati gli arbitri della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Il Torino, che aprirà con la sfida di Marassi di sabato alle 18, sarà diretto da Rocchi di Firenze. Ecco tutte le designazioni:

ATALANTA – CHIEVO
CALVARESE
POSADO – PRENNA
IV: BALICE
VAR: GHERSINI
AVAR: ABISSO

BENEVENTO – NAPOLI h.20.45
DI BELLO
DE MEO – ZAPPATORE
IV: PEZZUTO
VAR: LA PENNA
AVAR: DAMATO

BOLOGNA – FIORENTINA
DOVERI
COSTANZO – TOLFO
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: MELI

CAGLIARI – SPAL
MASSA
TEGONI – MANGANELLI
IV: BARONI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MINELLI

H. VERONA – ROMA h.12.30
FABBRI
DI FIORE – SCHENONE
IV: RAPUANO
VAR: PAIRETTO
AVAR: RANGHETTI

INTER – CROTONE Sabato 03/02 h.20.45
ORSATO
MARRAZZO – BOTTEGONI
IV: GIUA
VAR: ABBATTISTA
AVAR: VUOTO

JUVENTUS – SASSUOLO
PASQUA
VIVENZI – LO CICERO
IV: MARTINELLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PASSERI

LAZIO – GENOA Lunedì 05/02 h.20.45
MARESCA
DI VUOLO – MONDIN
IV: DI PAOLO
VAR: GUIDA
AVAR: VALERIANI

SAMPDORIA – TORINO Sabato 03/02 h.18.00
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI 
IV: PICCININI 
VAR: GAVILLUCCI 
AVAR: PISCOPO 

UDINESE – MILAN
MANGANIELLO
ALASSIO – DI IORIO
IV: TAGLIAVENTO
VAR: MARIANI
AVAR: DOBOSZ

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tirrenogranata
tirrenogranata
2 anni fa

Rocchi….. Calvarese….. Se avessimo una società seria questi due bastardi venduti non ci avrebbero più arbitrato. Ma a #cairobraccino non interessa nulla di noi

Torello77
Torello77
2 anni fa

A genova contro i gobbi blucerchiati con l’arbitro gobbo per eccellenza. Che fatica controllare i nervi se fossi un giocatore del Toro. Per non dire se non fossi un giocatore ma fossi un acquah!

Roberto (RDS 63)
Roberto DS63
2 anni fa

Che un pagliaccio come Ferrero in quattro anni da presidente ha raccolto più o meno quello che ha raccolto il nostro pagliaccio è tutto un dire del personaggio che ci guida.