Toro, Europa League sempre a -5: passo falso delle concorrenti

28
Mazzarri
CAMPO, 18.2.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-JUVENTUS, nella foto: Walter Mazzarri

Serie A, i risultati della 32^ giornata / Perde la Sampdoria contro la Juventus, pareggiano Atalanta, Fiorentina e Milan: 6 partite per l’Europa League, la distanza per il Torino resta inalterata

Ha pareggiato il Torino, ieri, contro il Chievo; ha pareggiato l’Atalanta contro l’Inter. E come loro, un punto solo hanno guadagnato Fiorentina (fermata da una Spal combattiva) e soprattutto il Milan, prossimo avversario dei granata. Perde, invece, la Sampdoria in una gara a senso unico contro la Juventus (3-0 il risultato finale a Venaria). Sono questi i verdetti dopo la 33^ giornata di Serie A, che al Toro interessano particolarmente per continuare a cullare il sogno Europa League. Che resta difficile, ma che non vede particolari scossoni. Sebbene ci sia ora una gara in meno a disposizione (sei, non più sette), per il Torino di Mazzarri la distanza dal settimo posto resta a 5 lunghezze: i granata hanno recuperato un punto sulla Samp, ma soprattutto avranno ora due scontri davvero decisivi, contro il Milan mercoledì prossimo e contro l’Atalanta la prossima domenica. Due partite dove davvero si vedrà se il sogno europeo sarà possibile o chimerico. La Serie A lascia un discorso ancora molto aperto per l’Europa League.

Serie A, i risultati della 32^ giornata: Europa League, è bagarre. Fermo anche il discorso per la salvezza

E se per la conquista del settimo posto, cioè l’ultimo (se vincerà la Coppa Italia qualcuno già nelle prime posizioni) a permettere l’accesso all’Europa League, la situazione è particolarmente ingarbugliata, non meno semplice è quanto emerge dopo la 32^ giornata di Serie A anche in zona salvezza. L’unica squadra a uscrire dalla secche è il Genoa, che batte il Crotone e intravede la conferma in Serie A. Cade ancora l’Udinese, rosicchia un punticino il Benevento con il Sassuolo, ma la rimonta sembra impossibile. Ecco i risultati: Cagliari-Udinese 2-1; Chievo-Torino 0-0; Genoa-Crotone 1-0; Atalanta-Inter 0-0; Fiorentina-Spal 0-0; Sassuolo-Benevento 2-2; Bologna-Verona 2-0; Milan-Napoli 0-0; Sampdoria-Juventus 3-0; Lazio-Roma 0-0.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Ma avete visto le squadre che dovremo incontrare……fatemi il piacere suvvia.Una volta impossibilitati a raggiungere EL matematicamente reda cosa ci proporrai come notiziona da qui al prossimo campionato? Il mercato? Belotti rimane? Quasi fatta per Ronaldo ma la società si tutela con Messi come alternativa? 13 anni di inutile e… Leggi il resto »

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Ma non sarebbe meglio non commentare questi titoloni della redazione. Diversamente ci si rende partecipi del teatrino già di per sé grottesco.

Cup
Utente
Cup

Cresce il rimpianto, ma il sogno è ancora matematicamente possibile. Certo occorre crescere la determinazione e la mira. Da qui alla fine servono 14 punti su 18 disponibili, corrispondenti a 4 vittorie e 2 pareggi (dovessimo perderne una, occorre vincerne 5!), tenendo conto che con l’Atalanta siamo obbligati vincere. Sicuramente… Leggi il resto »