La presentazione della 9^ giornata di Serie A / Si comincia con Verona-Sassuolo, Samdoria e Genoa a caccia di punti e serenità
Anche questa settimana, come di consueto, torna l’appuntamento con il campionato di Serie A giunto alla 9^ giornata del girone di andata. Giornata che si aprirà questa sera, alle 20:45, con l’anticipo tra Verona e Sassuolo. I gialloblù arrivano dalla sconfitta del San Paolo contro il Napoli mentre i neroverdi sono reduci dal Ko contro l’Inter. Domani, invece, saranno di scena i classici tre anticipi del sabato. Alle 15 la Juventus affronterà il Lecce in trasferta, con gli ospiti a caccia di punti preziosi per staccare la zona retrocessione che dista un solo punto. Alle 18, invece, l’Inter di Conte cercherà di archiviare gli errori commessi contro il Sassuolo e, forte della vittoria in Champions, affronterà il Parma, reduce dal mirabolante 5-1 contro il Genoa. E proprio i liguri saranno i protagonisti dell’ultima sfida del sabato sera, in casa contro il Brescia. Per il Grifone è vietato sbagliare: il penultimo posto in classifica pesa così come le polemiche attorno alla squadra del neo tecnico Thiago Motta e un altro passo rischia di diventare davvero troppo per un ambiente in preda alla contestazione.
Serie A, la 9^ giornata: le sfide della domenica
Archiviati gli anticipi del sabato sera, la domenica calcistica si aprirà con l’abituale sfida dell’ora di pranzo che vedrà in campo il Bologna di Mihajlovic, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, e la Sampdoria. Proprio i blucerchiati, esattamente come gli “cugini” genoani, restano nell’occhio del ciclone e l’imperativo non può che essere uno e uno soltanto: vincere e staccarsi dall’ultimo e desolante posto in classifica.
Nel pomeriggio, invece, saranno 3 i campi su cui alle 15 si accenderanno i riflettori della Serie A. A Bergamo, l’Atalanta cercherà di cancellare le delusioni europee affrontando in casa l’Udinese mentre il Napoli, dopo il successo sul Salisburgo, sarà di scena in casa della Spal. Infine, toccherà anche al Toro di Mazzarri che ha l’obbligo di cancellare immediatamente la brutta prestazione della scorsa settimana contro l’Udinese tornando alla vittoria contro un Cagliari che si sta dimostrando gradita sorpresa di questo inizio di campionato con 14 punti all’attivo che gli valgono il quarto posto in classifica.
La 9^ giornata di campionato: big-match in posticipo
La 9^ giornata di campionato si chiuderà poi con i due big-match protagonisti dei posticipi della domenica sera. Alle 18, si sfideranno Roma e Milan, reduci entrambe da un pareggio contro Sampdoria e Lecce, mentre alle 20:45 saranno Fiorentina e Lazio a scendere in campo anch’esse incappate in un pareggio nello scorso appuntamento di campionato rispettivamente con Brescia e Atalanta.