Serie A, il programma della 9ª giornata di campionato: Inter e Milan si sfideranno nel derby di Milano, scontro diretto in coda tra Frosinone ed Empoli
Sarà Roma-Spal, in programma questo pomeriggio alle 15, a dare il via alla 9ª giornata del campionato di Serie A. Un turno che vedrà il suo picco con il derby di Milano tra Inter e Milan, ma andiamo con ordine. Oltre alla sfida tra giallorossi e spallini, questo pomeriggio saranno altri due gli anticipi di questo 9° turno. Alle 18, la Juventus ospiterà in casa il Genoa con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva che la lega saldamente alla testa della classifica. Alla 20:30, invece, toccherà al Napoli, con i partenopei impegnati in trasferta contro l’Udinese in cui servirà portare via i tre punti per non perdere troppo terreno proprio dai bianconeri.
Serie A, la 9ª giornata: domenica il derby di Milano
L’ultimo anticipo di giornata sarà, come di consueto, quello del pranzo domenicale. Alle 12:30, infatti, si sfideranno Frosinone ed Empoli in un match che vale già un pezzettino di salvezza, con le due formazioni rispettivamente penultima è terzultima in classifica divise da 4 punti. Alle 15 saranno invece 3 i campi su cui si accenderanno i riflettori della Serie A.
Dopo la vittoria contro il Frosinone, il Torino di Mazzarri cercherà di bissare il risultato in trasferta contro il Bologna mentre il Chievo, ancora fanalino di coda, affronterà la sua prima sfida con Giampiero Ventura in panchina ospitando in casa l’Atalanta. Infine, la Lazio sarà impegnata nella sfida esterna contro il Parma.
Serie A, la nona giornata del 21 ottobre 2018
Ma l’attesa sarà tutta per il posticipo delle 20:30. Dopo il match tra Fiorentina e Cagliari, in programma domenica sera alle 18, infatti, l’attenzione si sposterà sul campo di San Siro dove Inter e Milan si giocheranno il derby di Milano. Le due formazioni sono separate da 4 punti in classifica (16 i neroazzurri, 12 i rossoneri) e la vittoria permetterebbe alle due formazioni di fare un passo avanti importante in quella che continua ad essere una classifica molto corta. In caso di successo, infatti, l’Inter continuerebbe a mantenersi a contatto con il terzetto di testa mentre per il Milan vorrebbe dire agguantare proprio i neroazzurri a quota 16 punti. Infine, a chiudere la nona giornata di Serie A sarà il posticipo di lunedì sera 22 ottobre, in programma alle 20:30, tra Sampdoria e Sassuolo.