Serie A / Questa sera big-mach tra Napoli e Juventus: in caso di vittoria bianconera l’Inter potrebbe superare i partenopei in testa alla classifica
Sarà un weekend lungo ed emozionante quello del 15° turno del campionato di Serie A che si apre questa sera alle 18:30 con la sfida tra Roma e Spal che vede i giallorossi alla caccia di una vittoria che possa cancellare la deludente prestazione della scorsa settimana. L’attesa, però, è tutta per il secondo anticipo del venerdì sera. Separate da appena 4 punti in classifica, infatti, sul terreno del San Paolo si affronteranno Napoli e Juventus in uno scontro che inevitabilmente sa di scudetto. I partenopei, che continuano a guidare la classifica, avranno infatti l’occasione di allargare il divario dai bianconeri che, al contrario, nonostante le difficoltà date dall’assenza di alcuni degli uomini migliori, proveranno a ricucire lo strappo. Il capitolo anticipi si chiuderà poi con la sfida del sabato sera in programma alle 20:45 al Grande Torino tra Toro e Atalanta e con la sfida dell’ora di pranzo di domenica che vedrà impegnate Benevento e Milan. Nella prima, i granata proveranno a dare continuità alla prestazione di Coppa Italia cercando una vittoria fondamentale anche in campionato contro una squadra diretta concorrente per l’Europa League. Nel match delle 12:30, invece, i fari saranno ovviamente puntati sui rossoneri che, reduci proprio dal pareggio interno contro la squadra di Mihajlovic costato l’esonero a Montello, affronteranno la loro prima sfida con Gattuso in panchina.
Nel pomeriggio domenicale, invece, saranno solo 3 i campi coinvolti. Il Bologna, dopo il 3-0 inflitto alla Sampdoria, ospiterà il Cagliari che dovrà riprendersi dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia inflitta dal Pordenone. La Fiorentina, invece, ospiterà in casa un Sassuolo sempre più in crisi e alla sua prima uscita in campionato dopo il cambio di tecnico e l’arrivo di Iachini mentre l’Inter proverà a tenere il ritmo del Napoli affrontando a San Siro il Chievo. E la vittoria diventa fondamentale: l’Inter, infatti, in caso di vittoria della Juventus nella sfida di questa sera, scavalcherebbe proprio il Napoli in testa alla classifica. Primo posto che raggiungerebbero anche in caso di pareggio tra partenopei e bianconeri mentre, in caso di successo del Napoli, l’Inter in caso di successo sul Chievo si manterrebbe comunque saldamente al secondo posto.
Per quanto riguarda i posticipi, invece, domenica sera alle 20:45 la Lazio affronterà in trasferta la Sampdoria mentre, lunedì sera saranno di scena alle 19 lo scontro tra Udinese e Crotone e alle 21 la sfida tra Verona e Genoa.