Crotone-Inter apre la 4ª giornata del campionato di Serie A, domenica è il giorno del derby campano tra Napoli e Benevento. A chiudere Genoa-Lazio
Archiviati gli impegni di Champions ed Europa League, le squadre di Serie A sono pronte a tornare sul terreno di gioco per la quarta giornata di campionato che si aprirà questo pomeriggio, alle 15, con l’anticipo tra Crotone e Inter. Un match nel quale i neroazzurri cercano la quarta vittoria consecutiva che, almeno momentaneamente, gli garantirebbe il primato in classifica. In serata, alle 18, la Fiorentina, reduce dalla bella vittoria contro il Verona, ospiterà al Franchi il Bologna che vorrà rifarsi dopo lo stop subito in casa da parte del Napoli. A chiudere gli anticipi di giornata, poi ci penserà la Roma che all’Olimpico cercherà la vittoria, in attesa dii recuperare il match contro la Sampdoria, affrontando il Verona. A chiudere il lungo elenco di anticipi, sarà infine la Juventus che, nel lunch match di domenica delle 12:30, affronterà in trasferta il Sassuolo con l’obiettivo di rimettersi immediatamente in carreggiata dopo la caduta in Champions contro il Barcellona.
Il pomeriggio calcistico proseguirà poi con le sfide delle 15. Il Milan, dopo la bella prestazione in Europa League ospiterà in casa l’Udinese contro cui punterà a cancellare la brutta caduta di domenica scorsa contro la Lazio, mentre per il Napoli ci sarà il ritorno in Serie A di un derby campano, quello contro il Benevento. Per gli ospiti neopromossi sarà una sfida decisamente ardua con i partenopei decisi a tenere il ritmo di Inter e Juve e a non staccarsi dal primo scalino della classifica. Negli ultimi due incontri del pomeriggio, invece, la Spal affronterà il Cagliari mentre il Torino, dopo la faticosa ma importante vittoria a Benevento, tornerà al Grande Torino dove ospiterà la Sampdoria. A chiudere il 4° turno di campionato, in serata, ci penseranno i due posticipi delle 18 e delle 20:45. Il primo vedrà di fronte Chievo e Atalanta, con i bergamaschi esaltati dall’ottima partita di coppa contro l’Everton e a caccia del primo successo in questo campionato. Infine, a mandare definitivamente in archivio la giornata calcistica, ci penserà la Lazio che, dopo il poker al Milan della scorsa settimana, è atteso dalla trasferta ligure contro il Genoa.