Il programma della 33ª giornata di Serie A / Si parte oggi con Atalanta-Bologna per chiudere il turno lunedì sera con il posticipo tra Pescara e Roma
Partirà questa sera, con i consueti due anticipi del sabato sera, la 33ª giornata del campionato di Serie A. Alle 18, scenderà in campo l’Atalanta che dopo il pareggio contro la Roma ospiterà in casa il Bologna mentre alle 20:45 sarà il turno di Fiorentina-Inter. Viola e neroazzurri sono reduci rispettivamente da una sconfitta e da un pareggio e la vittoria in quello che di fatto è uno scontro diretto in chiave Europa diventa estremamente fondamentale per entrambe le formazioni.
Chi invece ha nel mirino l’Europa dei grandi è il Napoli che alle 12:30 di domenica affronterà in trasferta il Sassuolo. I punti che dividono i partenopei dalla Roma, seconda in classifica, sono soltanto due e sul campo dei neroverdi la squadra di Sarri si gioca l’aggancio al secondo posto.
Nel pomeriggio, il Toro cercherà di espugnare il terreno del Bentegodi affrontando il Chievo mentre, in zona retrocessione, il Palermo sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Lazio così come l’Empoli che, ancora ampiamente in corsa per la salvezza, è atteso dal Milan. A guardare con interesse alla sfida tra i rossoneri e i toscani è il Crotone, terzultimo in classifica e diviso dall’Empoli da soli 5 punti. Infine, l’Udinese, dopo la brutta sconfitta contro il Napoli, ospiterà il Cagliari, avversario dimostratosi più volte particolarmente ostico da affrontare e superare.
A chiudere il 33° turno di campionato, ci penseranno infine i due posticipi. Domenica sera, alle 20:45, la Juventus, forte del passaggio del turno in Champions League, affronterà al J-Stadium un Genoa in difficoltà e alla caccia di punti in grado di fargli risalire la china. A chiudere il programma, però, ci penserà la Roma lunedì sera. Forte della possibilità di scendere in campo conoscendo già il risultato dei bianconeri e soprattutto quello dei partenopei, i giallorossi saranno impegnati nella sfida esterna contro il Pescara.