Brutto segnale per il Torino: la Roma rinuncia all’ICC per i preliminari di Europa League

di Francesco Vittonetto - 12 Giugno 2019

Il comunicato ufficiale della Roma: la squadra rinuncia alla International Champions Cup per i preliminari di Europa League. Torino, speranze azzerate

“L’AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League”. Con questa nota, il club giallorosso ha annunciato la formale rinuncia alla tournée estiva. Non certo un bel segnale per il Torino che, assieme ai capitolini, attendeva gli sviluppi sulla vicenda Uefa-Milan. Con questa decisione, infatti, il club di James Pallotta di fatto accetta (e si rassegna) al dover svolgere i turni di qualificazione alla prossima Europa League, che partiranno il 25 luglio. E che il Toro avrebbe dovuto disputare – proprio in luogo della Roma – in caso di squalifica dei rossoneri dalle coppe europee.

Milan-Uefa, il Tas rimanda tutto. E il Torino…

Dopo la pubblicazione della lista delle udienze da parte del Tas, nella quale non compare quella del Milan, un altro brutto indizio per il Torino. Le speranze di un ripescaggio si allontanano (forse) definitivamente. Così come si sono allontanate quelle della Roma di poter evitare i preliminari di piena estate, potendo partecipare così all’ICC.

I giallorossi del neo-allenatore Fonseca avrebbero dovuto disputare tre gare negli Stati Uniti – contro Chivas Guardalajara, Arsenal e Benfica -, l’ultima delle quali in programma il 24 luglio. “Molti giocatori rientreranno quindi a Trigoria a fine giugno, al fine preparare al meglio l’inizio della competizione europea”, si legge ancora nel comunicato.

più nuovi più vecchi
Notificami
Arietoro59
Utente
Arietoro59

vergogna , vergogna ,1000 volte vergogna : finito il campionato le dichiarazioni a caldo sono state improntate al rafforzamento della squadra x affrontare un nuovo campionato in modo + competitivo , fino ad ora le mosse di mercato + roboanti quali sono state ? il riscatto di Aina e quella… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

tutto ciò scritto al 13/06….. e su krunic lo scrive l’articolo che era un nostro primo obiettivo….

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Poi Cairo dov’è? Stavolta non ha nulla da dire? Perchè non protesta?Come mai non grida all’ingiustizia e chiede i danni? Perchè? Perchè è contento di non fare l’EL, ecco perchè! Perchè cos’ i soldini se li tiene in saccoccia come ha sempre fatto da 15 anni e manda avanti i… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Il brutto segnale lo abbiamo dato chiaramente quando, al top in classifica abbiamo steccato partite facili come Bologna e Parma in casa, Cagliari ed Empoli fuori e solo con queste 4, tra andata e ritorno, 5 punti su 24 ( così l’addetto stampa è contento). Quella di Empoli giocata a… Leggi il resto »