Europa League, Shakhtyor Soligorsk di Vasyl Pryyma avversario del Toro

Ecco lo Shakhtyor Soligorsk: con i bielorussi gioca Vasyl Pryyma

di Veronica Guariso - 2 Agosto 2019

Lo Shakhtyor Soligorsk, club bielorusso che ha in rosa Vasyl Pryyma, ex granata, è la prossima avversaria del Toro al terzo turno eliminatorio

Il sorteggio del terzo turno di Europa League aveva già anticipato al Toro la possibile avversaria. L’8 e 15 agosto i granata incontreranno i bielorussi del Shakhtyor Soligorsk, che al secondo turno ha eliminato l’Esbjerg (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno). La squadra è originaria della città di Salihorsk, importante centro minerario della voblasc’ di Minsk, lo Shakhtyor Soligorsk, fondato nel 1961, lo Shakhtyor Soligorsk ed è arrivata al secondo posto nella Vyšėjšaja Liha, la massima serie bielorussa, qualificandosi perciò per i preliminari di Europa League. Questo nel campionato conclusosi nel 2018: il calendario bielorusso, infatti, è diverso da tanti paesi europei compreso il nostro. In corso c’è già il campionato 2019, cominciato a marzo, che si concluderà a novembre.

Vasyl Pryima è un giocatore dello Shakhtyor Soligorsk

Lo Shakhtyor Soligorsk ha in rosa una vecchia conoscenza granata, che però non ha ottenuto i risultati sperati al Torino: si tratta di Vasyl Pryima, difensore classe ’91, che potrebbe perciò sfidare il club piemontese da ex. E’ rimasto al Torino per metà della stagione 2015-2016, dopo un breve periodo di prova. In campionato non ha però collezionato nessuna presenza, esordendo invece in Coppa Italia il 1° dicembre 2015 contro il Cesena, sfida vinta dai granata per 4-1. A febbraio è infatti passato al Frosinone, dove è rimasto per un anno. Nel 2019 è arrivato allo Shakhtyor Soligorsk ed ora potrebbe doversi confrontare con parte del suo passato.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Ma Petrachii non se lo è portato con sé a Roma

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

Vaselyn sempre Pryma… altrimenti può essere doloroso.
#eroapostocosì

ToroTo
Utente
ToroTo

😂😂

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Complimenti, non avrei saputo inventare di peggio. 🙂 🙂