Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Fialdelfia ha ratificato il bando del Comune per il nuovo presidente: c’è tempo fino al 16 aprile. Mancano i fondi per il Museo del Torino
La Fondazione Filadelfia continua a vivere una situazione di stallo. Questo, nonostante il Comune di Torino abbia indetto un bando per la nuova presidenza, dopo le problematiche legate a Chessa che non potè accettare l’incarico a causa di un’incompatibilità del ruolo. Ci sarà tempo fino al 16 di aprile per presentare le candidature che già stanno arrivando, e che dovranno risolvere l’impasse legata all’impianto per il quale c’è ancora moltissimo da lavorare. Come per esempio il discorso legato al Museo del Torino, che ancora non trova pace.
Filadelfia, questione Museo della storia del Torino: non si trovano i fondi
L’area aggregativa, su cui più volte Domenico Beccaria ha richiamato all’attenzione, è per ora in alto mare. Mancano i fondi, e il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Filadelfia ha ancora una volta dovuto constatare questa situazione. Così, per ora, si dovrà attendere, alla ricerca di fondi. Il Corriere Torino riporta che c’è intenzione di restaurare i monconi delle vecchie curve e l’aspettativa è di farlo il prima possibile, come da progetti del piano originale. Inoltre, se per quanto il secondo lotto sia finanziabile con i soldi attualmente a disposizione (ancora da trovare è però l’impresa che eseguirà fattivamente i lavori), il vero problema resta quello legato al terzo, cioè proprio l’aspetto museale, che ai tifosi sta molto a cuore. Perché? Perché tramandare la storia del Toro al Filadelfia sarebbe il modo migliore per valorizzare l’impianto, anche se per ora mancano i fondi e sarà di conseguenza ancora necessario attendere.
Filadelfia: Torino, nessun problema per l’agibilità
Al di là dei problemi e dei lavori da fare, il Consiglio di Amministrazione del Filadelfia ha potuto felicemente constatare la chiusura della querelle legata all’agibilità dell’impianto, che aveva portato alla chiusura provvisoria delle tribune lo scorso novembre. La Commissione di Vigilanza aveva dato già il suo benestare, ora è arrivata la conferma definitiva. I lavoro al Filadelfia dunque proseguono. Devono proseguire. Ma ancora la situazione è di difficile soluzione.
Il Museo è l’ultima cosa di granata rimasta, non stupiamoci se sarà lasciato nel dimenticatoio a lungo.
E se mettessero il museo dentro al bar…… magari l’imprenitore di masio si desta e si interessa. Ideona.
Ma va?
non l’avrei mai detto….
Cairo che non si cura dell’anima del Toro, il ricordo della Leggenda?Il suo Museo?
CAIROVATTENE