Già la scorsa settimana Walter Mazzarri aveva guidato gli allenamenti con il Filadelfia a porte chiuse, continuerà a farlo fino alla partita con il Cagliari
Così come già fatto la scorsa settimana, anche in questa il Torino continuerà ad allenarsi con il Filadelfia sempre chiuso ai propri tifosi. Dopo le quattro sconfitte consecutive contro Juventus, Verona, Roma e Fiorentina, Walter Mazzarri è al lavoro per restituire serenità e convinzione alla propria squadra per farla uscire dalla crisi nella quale è entrata in modo da poter terminare nel miglior modo possibile in campionato. L’allenatore granata, che dopo il giorno di pausa concesso a tutti i suoi giocatori ha fissato per oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti, continuerà a provare il 3-5-2, il modulo che potrebbe diventare quello che il Torino adotterà fino al termine della stagione.
Al Filadelfia ancora assenti i cinque nazionali
Alla ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio saranno da valutare le condizioni di Lorenzo De Silvestri e di Afriyie Acquah, entrambi alle prese con delle distorsioni al ginocchio patite negli scorsi giorni. Al Filadelfia questo pomeriggio, oltre ai tifosi, non ci saranno neanche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Andrea Belotti, Adem Ljajic, Joel Obi, M’Baye Niang e Simone Edera. Tutti e cinque i giocatori al momento in ritiro con le proprie nazionali saranno impegnati domani in varie partite amichevoli.
Sono curioso di vedere cosa tirerà fuori. Troverà una collocazione tattica a ljaijc? Escluderà Iago o lo metterà mezzala? Berenguer sarà tagliato o verrà proposto come fluidificante esterno di destra? Bonifazi? Lyanco? Barreca? Baselli? Ricon farà ancora il centrale di centrocampo? Ci sono tante incognite.
Mazzarri chiuditi in una cripta!