Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia della gara Empoli-Torino di domani pomeriggio al Castellani
Mancano poche ore al match Empoli-Torino e come di consueto il tecnico granata, Ivan Juric, presenta in conferenza stampa la partita. L’allenatore croato ha dichiarato: “Schuurs ha fatto tutta la settimana con noi, domani ci sarà. Lukic sarà convocato, ha fatto gli due giorni di allenamento con noi e lo porterò in panchina. Djidji non ci sarà per via della frattura che non è stata affatto banale, la nota negativa invece è Zima che ha preso una botta al ginocchio. Speriamo di poterlo recuperare per la partita di Coppa Italia Domani Zima salta la partita di sicuro, qualcuno si dovrà adattare per forza a giocare a destra, mi dispiace perché avrei voluto dargli spazio”.
Sulle possibilità di qualificarsi a una Coppa Europea
“Noi non guardiamo all’Europa, non siamo costruiti per andare in Europa. Poi non rinunciamo a niente ma non abbiamo questa ossessione. Poi quando le cose verranno fatte in maniera diverso dirò che l’obiettivo è l’Europa. Noi siamo consapevoli che possiamo andare a San Siro a fare grandi cose ma anche che se non siamo al 100% perdiamo contro lo Spezia. Non rinunciamo a niente ma senza ossessioni, andiamo avanti per la nostra strada cercando di fare il massimo”.
Sulle scelte di formazione
“Sono molto contento di come hanno giocato Seck e Adopo a Firenze, voglio sfruttare al massimo la rosa. Nelle ultime partite hanno giocato tutti, voglio continuare a cerare di sfruttare tutti che li vedo freschi e vogliosi”.
Sul mercato
“Quando il mercato sarà finito parlerò, ci sono ancora 4 o 5 giorni, poi tireremo le somme, vedremo cosa si è fatto e cosa si farà”.
Su Lukic
“Per me Sasa è un giocatore fortissimo perché sa abbinare le due fasi. Poi ci sono certe dinamiche… in tutte le difficoltà ci sono delle difficoltà con i rinnovi. Adesso vedremo come si evolveranno le cose. Per tornare al discorso dell’Europa, bisogna avere uno zoccolo duro da tenere a cui aggiungere poi qualche elemento. Noi non siamo ancora a quel livello”.
Sull’ipotesi Adopo in difesa
“Adopo in difesa? L’ho provato a centrocampo, terzo a destra di difesa non l’ho provato in questi giorni. A Monza aveva giocato in difesa ma giocavamo in maniera diverso, può essere comunque un’opzione a partita in corsa”.
Su Ilic
“Ilic? Ancora non possiamo parlarne che non è del Torino ma mi sembra che le cose stiano andando per il verso giusto. Poi vediamo”.
Sull’Empoli
“A Empoli sono bravissimi in quello che fanno, lo hanno dimostrato negli anni. E’ interessante che giocano sempre con lo stesso modulo e danno fiducia ai giovani. Giocano bene, hanno diversi giovani ma anche giocatori più grandi che li aiutano. Zanetti sta facendo bene, a Venezia aveva trovato alcune difficoltà invece a Empoli ha trovato un ambiente più semplice. Però è bravo. Ma per la sua storia il Torino non può fare come fa l’Empoli”.
“Sarebbe grave se pensassimo già alla Coppa Italia, dobbiamo pensare solo a domani. La partita dell’andata mi brucia ancora per quei due punti persi, abbiamo preso un gol in rovesciata e creato tantissimo”.
Ancora sul futuro di Lukic
“Io Sasa lo vorrei tutta la vita qua, ma ci sono altre dinamiche. Se dovesse partire e dovesse arrivare uno come Ilic sarebbe un po’ come quello che è accaduto in estate con Bremer e Schuurs, va via uno e arriva uno più giovane che più o meno è su quel livello. Vediamo cosa vuole fare Lukic. Se parte Sasa serve qualcun altro? Ma nel caso poi vediamo, ci arrangiamo. Poi magari gioca Adopo che l’anno scorso era alla Viterbese, a volte è meglio avere ragazzi così che ti danno tutto”.
Su Seck
“Nelle partite come quella contro la Fiorentina che gioca alto, Seck può far vedere al meglio le proprie caratteristiche, quando trova invece su spazi più ristretti può avere più difficoltà. E’ un ragazzo che deve migliorare ancora tanto”.
Su Pellegri
“Pellegri ha rallentato un po il recupero, ci vorrà ancora un po’ di tempo per riaverlo e questo mi dispiace. Per colpa di questi stop non riesce a crescere e completarsi. Spero che per la fine della prossima settimana possa essere con noi”.
Per la sua storia il Toro non può fare come l’Empoli… Vallo dire al Presiniente che sono 18 anni che ci tratta così, con tutto il rispetto per l’Empoli.
Peggio, almeno loro hanno il settore giovanile che funziona.
L ‘ Empoli ha meno entrate, rispetto allo fc, è bene ricordarlo.
Forse dovesti andare un po’ a tifare Empoli. Ammesso che la tua dimensione non sia solo quella di zerotreino del Poggibonsi.
Ha ragione! Per la nostra storia (degli ultimi 18 anni) noi non possiamo fare come loro. Perché loro hanno un presidente che è il più in gamba della serie A, e noi il più buffone. Ingenuo pensare di rendere come loro.
Aheee, mo arriva il capo ultras del gruppo “ ragioneria e contabilità “ secondo anello curva maratona sezione Verona ( simpatizzante ) a sbatterti in faccia tabelle e numeri per sfacassarti i xog.lioni….L hai voluto te 🤷🏽♂️
in verità è che quando lui mette tabelle obbiettive voi zerotreini
1 manco le capite (problemi di QI<30)
2 di conseguenza cadete nell’insulto, non sapendo come rispondere
il tuo commento 0.3enientepiu? appunto, cvd
Ti sbagli mor.to di fame disoccupato. Insulto solo te. P.s. Il tuoQI alto ficcatelo nel xu.lo tu e quella tro.io.na di tua madre. 😉
Vi sareste meritati che Ilic fosse andato a Marsiglia. Quando si dice perle ai porci…
Hien non vuole firmare per il DireiBeneFC, preferisce aspettare giugno per ascoltare altre eventuali offerte… per cui dovrebbero essersi resi disponibili 5/6 mln per un’altra punta (possibilmente non di porcellana), dico bene ? intanto speriamo che anche l’altro non cambi idea …
Logica che non fa una grinza. Visto che potrebbero servire 7 mln per prendere Hien a Giugno spendiamone 5 per prendere il primo scappato di casa adesso, meglio se punta perche’ fa ppiu’ figo, cosi’ Hien a Giugno arrivera’ di sicuro. A voi, a furia di vehcairupiciu, e’ marcito il… Leggi il resto »
Ammesso che arrivi Ilic ( ci crederò quando verrà ufficializzato il suo acquisto), immagino che stiano cercando di farsi dare Praet (con qualsiasi formula semi gratuita), per integrare l’eventuale cessione di lukic…
Ilic + Praet andrebbe di lusso
Mah…mi sembra un percorso poco sopra lo zero danari percorribile e che farebbe contento il mister ..poi riguardo a hien.. ce ne faremo una ragione, lui già aspetta il calcio che conta, buona fortuna.