Il centrocampista del Torino commenta l’espulsione nel derby: “Mi assumo tutta la responsabilità, chiedo scusa a tutti. Difficilmente mi dimenticherò di questa partita”

Chiede scusa, Daniele Baselli. La sua espulsione dopo 25′ minuti di partita ha in effetti tagliato le gambe al Toro di Sinisa Mihajlovic, che ha perso il derby Juventus-Torino per 4-0. Il centrocampista affida ai social netowrk una sua riflessione, chiedendo scusa a tutti, proprio a pochi minuti dal fischio finale di Giacomelli. “Avevo troppa voglia di derby, tenevo troppo a questa partita. Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Mi assumo tutta la responsabilità“. Parole da giocatore maturo, che cercano di fare da controcanto alla brutta prestazione in campo e alla leggerezza che si è rivelata fatale. La maturità passa anche da questo, e Baselli lo sa bene.

Il centrocampista parla anche nel post partita. “Ho cercato di evitare il contatto con l’avversario, ma non ci sono riuscito, mi spiace davvero. La partita era stata preparata bene, anche se abbiamo avuto pochi giorni. Purtroppo questo episodio qui ci ha condizionato per la partita. Troppa tensione? Forse sì, ci tenevamo molto” conferma Baselli. “Mi spiace, il primo intervento forse non era così da giallo, perché era lontano dall’area. Ma mi spiace lo stesso, la squadra ha giocato in 10 per quasi tutta la partita“.

Su Mihajlovic: “Se gli ho parlato? No, lo farò domani sicuramente e chiederò scusa anche a lui. Di sicuro non mi dimenticherò facilmente di questo derby, mi spiace davvero molto. Ma il campionato è lungo, sappiamo i nostri obiettivi: dobbiamo guardare avanti“.

Ecco il video delle parole di Baselli:

[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/235178368.m3u8?s=20bd522ddf89910777adb985e596351974c07a2f” autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
detrimenta
detrimenta
6 anni fa

Quando lo rivedrò dalla maratona lo applaudirò e lo inciterò! Il gesto e la sua conseguenza non lo commento nemmeno: non ce n’è bisogno..si commenta da solo..ma Baselli è un giocatore fondamentale per questa squadra..ed è il momento di stargli vicino..mi auguro di non essere il solo quando lo applaudirò!

sn7409
sn7409
6 anni fa

Pur odiandoli profondamente in questo caso non posso prendermela con l’arbitro. Il primo fallo è stato assurdo, troppo evidente. Non puoi aggrapparti ad un avversario in quel modo. Il secondo anche peggio.
Ci vuole cervello per giocare certe partite. Non si possono offrire occasioni per lasciarti in 10.

Alessandro (Ale67)
6 anni fa

Vaffanculo!

Juventus-Torino, Ljajic: “In 10 la partita è diventata impossibile”

Juventus-Torino, Mihajlovic: “Dimentichiamo in fretta il derby, chiedo scusa ai tifosi”