Le pagelle di Torino-Cagliari: Zaza dà la scossa, Nkoulou monumentale - Pagina 3 di 3 - Toro.it

Le pagelle di Torino-Cagliari: Zaza dà la scossa, Nkoulou monumentale

di Ivana Crocifisso - 27 Ottobre 2019

Le pagelle degli attaccanti

FALQUE 5: la prima da titolare dopo tre mesi. Dal Debrecen al Cagliari è però cambiato tutto: ad esempio un sistema di gioco che oggi lo vede non esterno del tridente, dove ha dimostrato anche in passato di rendere al massimo, ma da trequartista. Dopo 45′ un cambio che sa di bocciatura (st 1′ ZAZA 6.5: entra nel modo giusto e non solo per il gol con cui rimette tutto in equilibrio.

ANSALDI 5.5: la più grossa novità della partita è proprio la sua posizione. per dare maggiore qualità al centrocampo Mazzarri lo sposta sulla trequarti anche se l’argentino tende spesso ad allargarsi laddove viene meno l’apporto di Aina. Da quando è tornato a disposizione è la partita meno convincente.

BELOTTI 7: l’unico a crederci sempre, anche quando la squadra sembra non farlo, anche in un primo tempo avaro di emozioni in cui l’unico squillo è proprio il suo. E così deve fare tutto lui, compreso lasciare sul posto l’avversario e trasformarsi in assist-man, servendo a Zaza una palla solo da spingere dentro.

All. MAZZARRI 5.5: spostare a centrocampo un giocatore di qualità come Ansaldi altre volte aveva convinto, ma si devono sempre fare i conti con le prestazioni dei giocatori. Oggi le idee potevano anche essere buone ma la resa della squadra ancora non convince.

più nuovi più vecchi
Notificami
freddypaz
Utente
freddypaz

Non se ne può più! Manca completamente un gioco, un minimo di schemi. Niente di tutto questo. Dopo 2 anni con una rosa praticamente identica si dovrebbero avere trame di gioco oliate con posizioni e ruoli definiti. Invece è sempre un arranco, una fatica immane arrivare a tirare, passaggi sbagliati… Leggi il resto »

mauri72vg
Utente
mauri72vg

Il nostro gioco prevede due schemi chiari e precisi:lancio lungo e vediamo cosa succede o cross dalla 3/4 in mezzo all’area e speriamo che i 4 difensori della squadra avversaria svengano contemporaneamente così che l’unico nostro giocatore in area possa prendere la palla..in questo schifo credo che l’unico modo per… Leggi il resto »

jerry
Utente
jerry

Io sinceramente 300 km e soldi per venire allo stadio non li butto via piu ,mi son rotto.