Le pagelle di Udinese-Torino / Intesa ancora da trovare per la coppia Belotti-Zaza, Sirigu è incolpevole in occasione del gol subito

SIRIGU 6: in occasione del gol di De Paul viene spiazzato dall’involontaria deviazione di Nkoulou. Per il resto della partita non è praticamente mai chiamato in causa e si fa notare solamente per un’avventata uscita con i piedi fuori dall’area di rigore.

IZZO 6: sempre attento in fase di marcatura, il numero 5 granata dimostra di essere integrato alla perfezione nei meccanismi difensivi del Torino.

NKOULOU 6,5: è sfortunato nello spiazzare Sirigu con la sua deviazione in occasione del gol di De Paul. Prestazione comunque più che positiva da parte del numero 33 granata che si contraddistingue per l’eleganza nei suoi interventi difensivi.

MORETTI 6: dei tre centrali difensivi schierati nella formazione titolare da Mazzarri è quello che viene messo un po’ più in difficoltà dai giocatori in maglia bianconera. Prestazione comunque sufficiente da parte del numero 24.

DE SILVESTRI 6,5: spinge molto sulla fascia destra e nel primo tempo sfiora anche il gol con un diagonale che si spegne poco distante dalla porta difesa da Scuffet. Offre anche un prezioso aiuto alla squadra in fase difensiva. (st 30′ AINA 6: entra bene in partita e sfiora il gol del 2-1 al termine di una bella azione personale.)

BASELLI 5.5: prestazione ordinata ma incolore da parte del numero 8 del Torino che cerca di dare ordine al gioco della squadra ogni volta che ha la palla tra i propri piedi. Ci riesce poco.

MEITÈ 7: per Mazzarri è ormai impossibile rinunciare al centrocampista francese. Ha fisico, tecnica e un buon tiro da fuori. Quest’ultima qualità l’aveva già mostrata a San Siro contro l’Inter, l’ha confermata quest’oggi a Udinese segnando lo splendido gol dell’1-1.

BERENGUER 6,5: con le sue costanti incursioni nella metà campo dell’Udinese e i suoi dribbling crea molti problemi alla retroguardia bianconera. Nel primo tempo segna anche un gol che gli viene ingiustamente annullato. Mezzo voto in meno perché in fase difensiva non riesce a essere altrettanto puntuale e preciso. (st 43′ PARIGINI: sv)

FALQUE 6: è sfortunato l’attaccante spagnolo che, dopo neanche venti minuti, è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare. Fino a quel momento si era mosso bene. (18′ ZAZA 5,5: non gioca da titolare ma l’infortunio occorso a Falque gli consente di essere comunque protagonista di una buona parte di match. Il numero 11 granata non riesce però a convincere, l’intesa con Belotti deve essere migliorata)

SORIANO 6,5: viene spesso chiamato in causa dai compagni di squadra, con cui dimostra una buona intesa, agendo come una sorta di regista avanzato. Suo l’assist di testa per Meité in occasione del gol dell’1-1. Gestisce però molto male l’ultimo pallone del match.

BELOTTI 5,5: la sua sforbiciata all’89’ su cross di Soriano avrebbe forse meritato una miglior sorte. Il capitano granata quest’oggi si è visto però troppo poco, anche se non ha fatto di certo mancare il suo contribuito in fase di lotta.

All. MAZZARRI 6: il suo Torino fa la partita dal primo all’ultimo minuto e avrebbe meritato certamente qualcosa in più di un semplice pareggio. Ancora una volta è costretto a utilizzare due sostituzioni su tre a causa degli infortuni occorsi ai suoi giocatori.

Arb. VALERI 4: bocciato non solo Valeri, ma anche i suoi assistenti al Var. Il gol che annulla a Berenguer sullo 0-0 per un fuorigioco inesistente è una topica clamorosa. Certi errori, ora che c’è l’ausilio delle immagini, non possono essere commessi.


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
5 anni fa

Baselli ha giocato 20 metri piu indietro del solito…. in un ruolo che ha probabilmente due compiti : mediano / regista … ha fatto discretamente il mediano, ma malissimo il regista….la media è giusta quindi… Belotti per me è da 4 non da 5,5 non ne ha fatta mezza giusta… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Reply to  odix77

Non ti viene in mente che forse l’abulia del Gallo (e di zazà), dipenda dal fatto che non ci sia nessuno che li sappia servire come si deve? No eh? Parli della mancanza di Ljajic e poi te la prendi con quello che quando c’era Ljajic girava a mille. E… Leggi il resto »

odix77
5 anni fa

fai di nuovo dietrologia nel nulla attribuendomi cose che non ci sono ovvero la difesa come dici tu a cairo come al solito…non so se ne uscirai pure tu da questi commenti monotematici ma mi auguro di si…..il mio giudizio su belotti e stranoto da tempo e per una volta… Leggi il resto »

odix77
5 anni fa
Reply to  odix77

intendevo molte altre partite non del Toro.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Udinese squadra scandalosa. Attacco con due bomber di razza mai servito per bene pur schierando 5 centrocampisti. Squadra per larghi tratti molto lunga che già prima del gol aveva beccato 2 contropiedi bruttini. Possesso di palla molto sterile associato all’assoluta carenza di inventiva, ultimo passaggio, visione terminale del gioco e… Leggi il resto »

Viaggiatore
5 anni fa

Purtroppo l’attacco di oggi è risultato il peggiore, facile capire il perchè.

Meité: “Delusi e nervosi, non so perché sia stato annullato il gol di Berenguer”

La furia di Petrachi: “Stessi errori sempre col Torino, cosa dobbiamo fare?”