Le parole di Walter Mazzarri dopo Parma-Torino, 6^ giornata della Serie A 2019/2020: la conferenza stampa dallo stadio “Tardini”

nostro inviato a Parma – Dopo la sul campo del Parma, Walter Mazzarri commenta dal “Tardini” la prova del suo Torino. Ecco le sue parole: “Noi facciamo tutto da soli. Nonostante l’ora in dieci che ci ha condizionato, abbiamo sbagliato noi. Facciamo ingenuità assurde, in dieci eravamo in vantaggio meritatamente e abbiamo regalato il 2-2- con i tre mediani intorno a me. Prendiamo questo brutto risultato, meritato sotto tutti i punti di vista, e andiamo avanti. Ad inizio gara siamo autolesionisti, si potevano fare tante cose meglio, eravamo venuti per metterla sul piano del gioco, l’abbiamo sottovalutata. Anche il gol finale sembrava scritto con Izzo entrato male sul pallone, poi in dieci sei condizionato e stanco”.

Mazzarri dopo Parma-Torino 3-2

“E’ girato tutto storto, si stava giocando alla grande. Da manuale il gol di Ansaldi, ma fossimo rimasti in 11 sarebbe stata un’altra partita. Ma comunque per un’ora anche in 10 abbiamo giocato bene. Il primo gol è la situazione che dovevamo evitare, anche il 2-2 con noi in 10 era assolutamente evitabile. E’ un peccato buttare via prestazioni del genere per ingenuità così grosse. Nel girone di ritorno scorso abbiamo fatto un calcio offensivo perché avevamo i difensori in forma, adesso non potevamo perché non abbiamo nessun difensore in forma”.

Mazzarri parla poi della prova globale del Toro: “Dentro la prestazione ci sono gli episodi. Devo elogiare i miei giocatori, abbiamo giocato sia in undici che in dieci, anche se poi cali, ma è normale visto che corri con uno in meno. Sono stati bravi quasi in tutto, ma quando prendiamo gol siamo ingenui: tutti e tre erano evitabilissimi, si sapeva che l’arma del Parma era andare in contropiede. Si è fatto di tutto per farci far gol”.

Su Nkoulou e l’ultimo gol, quello di Inglese

Sull’ultimo gol: “Izzo aveva la palla per rinviare e ci è cascato sopra, siamo stati beffati”. Sulle decisioni arbitrali: “Oggi non ne parlo, valutate voi”. Sulla partita, ancora, Mazzarri prosegue: “E’ come mettere su un piatto d’argento ciò che gli altri sanno fare meglio”.

“Siamo rimasti in dieci al 27′, ma ci sono i dati della supremazia che dicono che abbiamo fatto bene. Noi abbiamo avuto tanti problemi in difesa: abbiamo avuto una rincorsa continua, non hanno mai fatto un mese di allenamento di seguito. Oggi Nkoulou aveva un mese di allenamenti a parte sulle gambe. Si è fatto fatica su quel lato lì”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-09-2019


126 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda(@bagna-cauda)
2 anni fa

GD ti porgo sempre il solito invito.
Su dai passo lungo e ben disteso.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).(@alberto-fava)
2 anni fa
Reply to  Bagna cauda

Inutile, io ci ho provato in tutte le lingue che conosco.
Nulla, ogni tanto me lo ritrovo appiccicato al posteriore che annusa i miei commenti , secondo lui “ marroni”.
Degustibus.
Magari alla prossima virerò sui dialetti , chissà che non funzioni 😂

DSR
DSR(@dsr)
2 anni fa

Su 6 partite almeno quattro volte ha sbagliato formazione in partenza… Finito il c<lo gli è rimasto San Salvatore che ovviamente essendo un umano non può fare i miracoli.

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)(@joel19)
2 anni fa

Nemmeno la squadra della mia parrocchia ti farei allenare…..
Incapace ed inutile catenacciaro, il toro deve giocare a calcio!!!

jerry
jerry(@jerry)
2 anni fa

Pienamente d’accordo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
2 anni fa

nemmeno io ti vorrei come consulente. quindi per ora lasciamo mazzarri ad allenare e a te tastierare. a fine girone vediamo se è il caso doi cambiare .
esonerare nel caso mazzarri, ma lasciare te a tastierare. lì non fai danni

Le pagelle di Parma-Torino: Belotti instancabile, serata no per Izzo e Bremer

Mazzarri: “Rendiamo difficile la vita al Napoli. Il ricorso? Ho avuto giustizia”