Mazzarri commenta la vittoria per 3-1 contro la Lazio dell’ultima partita della stagione di fronte al pubblico del Grande Torino che saluta Moretti

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Torino Mazzarri che commenta così la vittoria per 3-1 contro la Lazio: “Quando sono arrivato non pensavo che dopo poco più di un anno si potesse ritrovare un connubio tra squadra e tifosi. Questo mi riempie di orgoglio. Non era facile ma questo ci responsabilizza per il futuro: è la strada giusta”, sono le prime parole in conferenza stampa del tecnico. Sul futuro: “I migliori di quest’anno devono rimanere tutti. So che chi è penalizzato dalle mie scelte potrebbe chiedere di essere ceduto. Per me possono essere confermati tutti, anche chi ha giocato meno è stato importante. Dobbiamo fare 2-3 acquisti mirati, ma devono poter competere con i 14-15 che hanno giocato di più”. Ed è un concetto che dopo la partita ha espresso anche il presidente Cairo.

Il tecnico del Toro: “Il pubblico mi ha commosso”

“Abbiamo portato avanti lo spirito Toro, lo abbiamo incarnato”, ha detto Mazzarri. Sugli episodi: “Vorrei parlare solo di calcio, però nella seconda parte di stagione è andata meglio. I punti che mancano sono sotto gli occhi di tutti. Anche solo sei punti avrebbero fatto la differenza, chissà cosa si direbbe di questo Toro. Mi fa piacere che questo venga posto all’attenzione ma non ne voglio parlare più”.

“Ringrazio il pubblico per gli applausi, mi ha commosso. Mi sento parte di una famiglia. Non mi aspettavo dopo un solo anno di ricevere tutto questo. Grazie ai ragazzi, è stata un’annata stupenda, ringrazio tutti, dai magazzinieri allo staff”.

“Il contratto? Non c’è fretta, ho ancora un anno, non ho problemi da questo punto di vista, a me basta la parola”.

Sul Milan e sull’Europa: “Questa è stata un’annata particolare, negli ultimi cinque anni la settima ha fatto l’Europa. Quella partita di Empoli mi resterà in testa per un bel po’, ci fossimo arrivati con un’altra classifica magari sarebbe andata diversamente. Se ci fosse un ripescaggio sarebbe qualcosa che ci sentiremmo nostro, non ci sentiremmo ripescati. E se ci dovessero ripescare sarei meno rammaricato”.

“Per me la partita già in tasca era quella dell’andata contro il Sassuolo, per quella mi rammarico. A Bologna siamo stati polli, dal 2-0 al 2-2. Col Cagliari rosso a Zaza dopo il suo gol. Quest’anno ci sono state ovviamente partite sbagliate, quella col Parma, per esempio“.

“Faccio i complimenti al mio staff perché Bremer era già bravo col pallone ma per giocare a certi livelli serve del lavoro. Ogni fine allenamento stava 30-40 minuti a fare tecnica, lo chiedeva lui, oggi ha dato un pallone in verticale incredibile, otto mesi fa se la sarebbe sognata”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2019


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Finita a S.Siro. Inter in CL. Milan in EL ma già dai contatti intrapresi con la UEFA aveva premesso avrebbe contestato eventuali estromissioni solo in caso di CL chiedendo il posticipo delle stesse di un anno. Stando così le cose ci sono ottime possibilità che il Milan sia fuori dalla… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Prego che l’Inter arrivi in Cl e lasci in EL il Milan che, fosse così, sarebbe estromesso dalla EL per problemi finanziari. Verremmo ripescati noi e una volta ancora le bugie di Cairo dalle cortissime gambe verrebbero ancora una volta a galla dovendo giocare in EL e fare ( dopo… Leggi il resto »

Giontonygranata
4 anni fa

Col materiale a disposizione ha fatto miracoli. Il suo calcio non mi piacerà mai ma ha ridato un’identità alla maglia granata troppo spesso fucsia nell’era Cairo. Di questo gli sono grato. Se può coiminciare un ciclo ora dipende solo da chi sappiamo. E fidarsi delle sue parole per me è… Leggi il resto »

Immobile: “I fischi? Mi dispiace, Torino è stato il mio punto di partenza”

De Silvestri: “Orgoglioso della stagione, l’anno prossimo dobbiamo alzare l’asticella”