Genoa-Torino: le pagelle degli attaccanti

LUKIC 7,5: segna al volo, col mancino, il suo terzo gol in campionato. Quell’inserimento sarà il primo di una serie infinita. Rincon, tra primo è secondo tempo, lo definisce “intelligente”. Il 7 è la risorsa inattesa: dinamico, onnipresente. Conduce il pallone ed è oculato negli appoggi. E’ un peccato che Pellegrini lo anticipi nell’azione dello 0-2: avrebbe meritato la gioia di una doppietta.

VERDI 6: più di tanto non fa, ma nemmeno disfa. La sua prova è un passo avanti rispetto al disastro contro la Lazio. Il 24 si sta adattando, passo dopo passo, al nuovo ruolo. Un percorso faticoso, ma a Genova si sono osservati segnali incoraggianti. (Dall’8′ st. BONAZZOLI 5,5: spreca una limpida palla gol al 27′ della ripresa. Può dare di più).

BELOTTI 7: alla faccia del ginocchio dolorante, il Gallo regala al Torino e al suo allenatore l’ennesima prova di orgoglio. Non è fluido nei movimenti, ma non si risparmia. E ci mette qualità, come quando sforna l’assist che Pellegrini storna nella sua porta. Con due conclusioni da fuori, prova a mettere in difficoltà Perin. E’ un esempio di attaccamento alla causa.

All. GIAMPAOLO 6,5: voleva vedere una reazione e l’ha avuta. Dopo la sfuriata post-Lazio, il tecnico granata raccoglie la prima vittoria in campionato. La squadra è evidentemente con lui: segue i suoi dettami e si cala nel suo calcio. Non manca, il brivido finale. Ma a Marassi sono più le note liete che le critiche.

Giampaolo
Marco Giampaolo, head coach of Torino FC, gestures during the Coppa Italia football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2020


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
3 anni fa

ho visto a tratti giocare a calcio e a tratti far girare troppo la palla senza mai affondare cosa rischiosa considerando la capacità di svarionare che abbiamo li dietro a fine partita…. ecco a me questo girare palla e tornare indietro, per poi perderla dopo 3 minuti di melina non… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Tralasciando i singoli, mi sembra ( e sono consapevole di vedere il bicchiere mezzo pieno, grazie alla sospirata vittoria) che quella vista stasera , possa rappresentare la formazione titolare per il resto della stagione. Non è sicuramente una compagine da zona coppe, e neppure da parte sinistra della classifica, a… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa

io invece penso che la rosa in se possa ambire a qualcosa di piu , al netto chiaramente dei vari problemi di depressione generale da cui spero riescano ad uscire presto… ci sono cmq dei limiti evidenti questo è certo…. verdi e bonazzoli al momento sono inutili per esempio….giocano praticamente… Leggi il resto »

flofloo
3 anni fa

Linetty 5,5. Scoppiato e inutile ne 2° tempo.
Meite 6.5: buono sia nel gioco senza palla in difesa che con palla nostra.

Maran: “Se sull’1-0 ci avessero dato quel rigore che c’era…”

Belotti: “Questo deve essere un punto di partenza, prima ci è mancato il carattere”