Genoa-Torino: le pagelle degli attaccanti

LUKIC 7,5: segna al volo, col mancino, il suo terzo gol in campionato. Quell’inserimento sarà il primo di una serie infinita. Rincon, tra primo è secondo tempo, lo definisce “intelligente”. Il 7 è la risorsa inattesa: dinamico, onnipresente. Conduce il pallone ed è oculato negli appoggi. E’ un peccato che Pellegrini lo anticipi nell’azione dello 0-2: avrebbe meritato la gioia di una doppietta.

VERDI 6: più di tanto non fa, ma nemmeno disfa. La sua prova è un passo avanti rispetto al disastro contro la Lazio. Il 24 si sta adattando, passo dopo passo, al nuovo ruolo. Un percorso faticoso, ma a Genova si sono osservati segnali incoraggianti. (Dall’8′ st. BONAZZOLI 5,5: spreca una limpida palla gol al 27′ della ripresa. Può dare di più).

BELOTTI 7: alla faccia del ginocchio dolorante, il Gallo regala al Torino e al suo allenatore l’ennesima prova di orgoglio. Non è fluido nei movimenti, ma non si risparmia. E ci mette qualità, come quando sforna l’assist che Pellegrini storna nella sua porta. Con due conclusioni da fuori, prova a mettere in difficoltà Perin. E’ un esempio di attaccamento alla causa.

All. GIAMPAOLO 6,5: voleva vedere una reazione e l’ha avuta. Dopo la sfuriata post-Lazio, il tecnico granata raccoglie la prima vittoria in campionato. La squadra è evidentemente con lui: segue i suoi dettami e si cala nel suo calcio. Non manca, il brivido finale. Ma a Marassi sono più le note liete che le critiche.

Marco Giampaolo, head coach of Torino FC, gestures during the Coppa Italia football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2020


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
7 mesi fa

ho visto a tratti giocare a calcio e a tratti far girare troppo la palla senza mai affondare cosa rischiosa considerando la capacità di svarionare che abbiamo li dietro a fine partita…. ecco a me questo girare palla e tornare indietro, per poi perderla dopo 3 minuti di melina non… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
7 mesi fa

Tralasciando i singoli, mi sembra ( e sono consapevole di vedere il bicchiere mezzo pieno, grazie alla sospirata vittoria) che quella vista stasera , possa rappresentare la formazione titolare per il resto della stagione. Non è sicuramente una compagine da zona coppe, e neppure da parte sinistra della classifica, a… Leggi il resto »

odix77
odix77
7 mesi fa

io invece penso che la rosa in se possa ambire a qualcosa di piu , al netto chiaramente dei vari problemi di depressione generale da cui spero riescano ad uscire presto… ci sono cmq dei limiti evidenti questo è certo…. verdi e bonazzoli al momento sono inutili per esempio….giocano praticamente… Leggi il resto »

flofloo
flofloo
7 mesi fa

Linetty 5,5. Scoppiato e inutile ne 2° tempo.
Meite 6.5: buono sia nel gioco senza palla in difesa che con palla nostra.

Maran: “Se sull’1-0 ci avessero dato quel rigore che c’era…”

Belotti: “Questo deve essere un punto di partenza, prima ci è mancato il carattere”