Torino-Sassuolo, le pagelle dei centrocampisti

ANSALDI 6,5: nel primo tempo mette cross su cross, dando un ottimo contributo alla fase offensiva. E’ in copertura che ha qualche problema in più: Djuricic prima e poi Berardi sono clienti difficili. Ma nel recupero mette sulla testa di Zaza il pallone del 3-2: l’assist per tre punti cruciali.

RINCON 5,5: è inefficace la sua marcatura su Caputo, che con la sua torre manda in gol Berardi. Poi arriva in ritardo sulla rete di Berardi. Recupera qualche pallone ma propone senza precisione. (Dal 27′ st. ZAZA 7,5: entra e cambia la partita, segnando una prima volta in fuorigioco, poi l’1-2 e il 3-2 a un soffio dalla fine).

MANDRAGORA 7: arriva con ritardo sul gol di Berardi, ma è l’unico neo della sua partita. Flirta due volte col gol, trovando un super Cosigli sulla sua strada. Poi segna, alla fine: e fa 2-2. Sostanza e qualità, un’arma in più.

LUKIC 5: gioca pochi palloni e non aiuta a contenere le sgroppate di Berardi. C’è ma non si vede. (Dal 1′ st. VERDI 6,5: ci prova subito, trovando Consigli sulla sua strada. Poi ispira l’azione che porterà Zaza a segnare l’1-2).

MURRU 5: l’unica nota lieta è la scivolata con cui impedisce al Sassuolo di confezionare il contropiede del possibile 0-3. Per il resto chiude in ritardo sia nell’azione del primo che del secondo gol e si divora, di testa, il possibile pareggio. (Dal 1′ st. VOJVODA 6: pochi spunti ma nessuna sbavatura).

Continua a pagina 3

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
duca79
duca79
3 anni fa

Nel primo tempo abbiamo commesso diversi errori in uscita palla al piede dalla difesa, il Sassuolo ci costringeva a lanciare lungo; ma comunque vai a vedere loro hanno fatto 2 tiri del cavolo, mentre noi diverse occasioni ed il primo tempo finisce 2-0 per loro!(secondo me neanche loro se ne… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa

mi sembra che ogni volta che gira con il 4-4-2 anzi 4-2-4 giocando molto di piu sulla fascia recuperiamo partite. ora considerando che anche con 3 difensori anzi 5 ne prendiamo sempre un paio di gol forse sarebbe venuto il momento di cambiare sto modulo , verdi esterno forse potrebbe… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa
Reply to  odix77

Io lo dico da sempre che dovremmo giocare a 4 e mi son pure stancato. Non c’è l’ho con la difesa a 3 ma se non la sai fare e ti schieri sempre a 5, prendendo gol comunque, preferirei giocare a 4 ed avere più pedine a centrocampo per arginarli… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa
Reply to  T9

ovviamente il mio commento è da bar sport.. però effettivamente difendere a 5 per prendere tutti sti gol tanto vale almeno avere piu peso o in mezzo al campo o davanti…. continuo a pensare che la fascia sia essenziale quindi ribadisco 4-4-2 con verdi provato esterno o lo stesso ansaldi… Leggi il resto »

Gigi Meroni
3 anni fa

Felicissimo per Zaza, così a fine anno siamo sicuri che rimarrà nella rosa insieme a chi é riuscito a valorizzarlo. Grazie Simone! Grazie Nicola!

Nicola: “Contento per i ragazzi. Zaza? E’ importante non solo quando segna”

Ranieri: “Il Torino ha uno spirito battagliero, sarà una partita delicata”