L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, presenta in conferenza stampa la partita di domani sera al Franchi contro il Torino

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, presenta in conferenza stampa la partita di domani contro il Torino. Queste le parole dell’allenatore viola: “Con il Torino sarà uno scontro diretto perché abbiamo gli stessi punti in classifica. Ma siamo ancora a inizio campionato, mancano molte partite alla fine. Il Toro è una squadra che ha qualità e anche senza Andrea Belotti è una squadra che può fare un campionato di vertice, in attacco ha anche altri giocatori importanti, basti pensare che è la seconda squadra per numero di dribbling, questo dimostra la loro qualità. Non si può parlare di crisi per il Toro: hanno ambizioni europee e domani sera saranno determinati e motivati, ma saremo determinati e motivati anche noi”.

L’allenatore della Fiorentina ha poi parlato della formazione del Torino e di quella della Fiorentina. “Se la posizione di Ljajic ci può mettere in difficoltà? Si muove tra le linee così come fanno Falque e Niang, dovremo quindi rimanere molto corti tra difesa e centrocampo per ostruire le loro giocate. Dovremo essere compatti in fase difensiva perché il Torino è una squadra organizzata che ha buone qualità in attacco. Chi giocherà nella Fiorentina? Devo ancora fare le mie scelte. Babacar a Benevento ha fatto molto bene ma per essere titolare deve dimostrare di essere migliore dei suoi compagni. Nell’ultima partita ha fatto bene e deve insistere su quella strada”.

Pioli ha anche parlato degli ultimi episodi antisemiti che hanno contraddistinto la tifoseria della Lazio. “Sono assolutamente da condannare, ma non bisogna generalizzare e colpevolizzare tutta una tifoseria, perché si tratta di un gesto di una minoranza”.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Brauluis
Brauluis (@brauluis)
4 anni fa

Anche lui come Di Francesco! Ci pigliano per il culo, tanto sanno già chw hanno 3 punti in tasca.
Spettacolo!

T
T (@t)
4 anni fa

“Il Torino è una squadra organizzata”???… non è che ha visionato per sbaglio le partite della Primavera anzichè quelle della prima squadra?

Mirko (AmmaMi71)
Mirko (AmmaMi71) (@ammami71)
4 anni fa

Bèh non che loro siano messi tanto meglio di noi, anche se li vedo un po’ in crescita al contrario nostro, ma fattostà che non mi paiono così forti… Certo che se con le ultime in classifica abbiamo faticato non voglio pensare cosa potremmo fare contro di loro… Magnifichiamoli anche… Leggi il resto »

Rincon: “Abbiamo lottato ma abbiamo perso, Belotti manca tanto” – VIDEO

Convocati Fiorentina-Torino: ancora assente Ansaldi