Probabili formazioni Torino-Palermo: nel Palermo Nestorovski titolare

Torino-Palermo: Lopez punta su Nestorovski, panchina per Diamanti

di Giulia Abbate - 5 Marzo 2017

Probabile formazione Palermo / A centrocampo spazio dal primo minuto all’ex granata Alessandro Gazzi: per il mediano sarà la prima da avversario del Toro

Dopo più di quattro mesi da quel 4-1 subito in casa, il Palermo torna a giocare contro il Toro questa volta allo Stadio Grande Torino. Prima novità per i rosanero, rispetto al match di andata, è il cambio di allenatore: non più De Zerbi e nemmeno Corini ma Diego Lopez che da qualche settimana siede sulla panchina del Palermo con l’arduo compito di traghettare la squadra verso una salvezza che sembra essere un obiettivo piuttosto lontano da raggiungere vista la distanza in classifica dal quartultimo posto.

Un cambio alla guida tecnica che ha portato anche un cambio nel modulo di gioco del Palermo, passato dal 4-3-3 di De Zerbi al 4-2-3-1 di Lopez. Modulo con che i rosanero, senza dubbio, adotteranno anche questo pomeriggio contro il Toro. Il punto fermo della formazione rosanero continua ad essere Nestorovski che, come affermato dallo stesso tecnico in conferenza stampaSta bene, ha avuto un affaticamento ma oggi si è allenato con la squadra e non ci sono problemi, con il Toro ci sarà”. Nessun cambiamento nemmeno alle spalle della punta, dove Lopez si affiderà ancora una volta a Sallai, Balogh e a Henrique, giocatore adattato al ruolo proprio da Lopez.

Centrocampo affidato all’ex granata Gazzi, elemento importante per la mediana del Palermo, a fianco del quale il tecnico rosanero schiera Chochev. Infine, davanti al portiere Posavec, a comporre la retroguardia palermitana, ci saranno Rispoli e Aleesami sulle fasce con la coppia di centrali composta da Goldaniga e Andelkovic.

Probabile formazione Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Henrique, Balogh; Nestorovski. A disp. Marson, Fulignati, Gonzalez, Cionek, Sunjic, Morganella, Vietiello, Lo Faso, Jajalo, Trajkovski, Diamanti, Embalo. All. Diego Lopez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rajkovic, Silva, Pezzella