Probabile formazione Torino / Emergenza nel reparto arretrato per Mihajlovic che perde anche Rossettini, Gustafson parte dalla panchina

Sei difensori su dieci ko per infortunio: per la trasferta di domani pomeriggio contro l’Empoli Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con una vera e propria emergenza per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Uno dopo l’altro il tecnico granata ha perso quasi tutti i terzini e i centrali a sua disposizione e, al Castellani, si ritroverà a schierare una difesa del tutto inedita: De Silvestri terzino destro, Ajeti (al debutto assoluto in campionato, finora ha collezionato in maglia granata una sola presenza in Coppa Italia) e Moretti al centro della difesa, Barreca terzino sinistro. In panchina, in caso di necessità è pronto a subentrare il Primavera Alessandro Buongiorno.

Maggiore libertà di scelta Mihajlovic l’ha invece negli altri reparti. Tra i pali è, ovviamente, confermatissimo Joe Hart, a centrocampo il tecnico granata dovrebbe concedere a Valdifiori la possibilità di tornare a calcare il prato del Castellani  che per sette stagioni è stato il suo stadio. Ai lati del regista agiranno invece Benassi e Baselli, quest’ultimo in vantaggio su Gustafson per una maglia da titolare. Lo svedese (che, stando all’esito del sondaggio, la maggior parte dei lettori di Toro.it vorrebbe vedere in campo dal primo minuto) potrebbe però entrare in campo a partita in corso. Infine, per quanto riguarda l’attacco Mihajlovic non dovrebbe variare il classico tridente: Falque agirà sulla destra, Belotti al centro, Ljajic a sinistra. Ancora panchina quindi per Iturbe.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, Buongiorno, Obi, Lukic, Gustafson, Berardi, Iturbe, Boyé. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Acquah, Avelar, Castan, Carlao, Molinaro, Rossettini, Zappacosta.


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatina
granatina(@granatina)
4 anni fa

Fatto sta che, piaccia o no, la rosa a disposizione ed il Mister questi sono. Così HA VOLUTO il presiniente e così si arriverà fino al termine della stagione. Personalmente mi auguro ancora che, nonostante tutto, il campo possa riservarci qualche soddisfazione. Forza ragazzi e forza Miha.

nonno
nonno(@nonno)
4 anni fa

A parte che per alcuni è sempre tutta merda quindi è come parlare a un muro. Siamo a inizio febbraio, pensiamo a fare punti e a giocare dei secondi tempi migliori e poi facciamo i conti più avanti.

jimifeed
jimifeed(@jimifeed)
4 anni fa

Spero anch’io di vedere Gustafsson e Lukic. Nell’intervallo.poi proverei Bovo Vives e Martinez

Ajeti: “Mi aspettavo di giocare di più, l’infortunio mi ha danneggiato”

Empoli, contro il Torino subito spazio all’ex El Kaddouri