Torino: Mazzarri rispolvera Meité e cambia l’attacco

di Andrea Piva - 23 Febbraio 2019

Probabile formazione Torino / Al fianco di Belotti il favorito per una maglia da titolare è Iago Falque ma Mazzarri valuta anche l’ipotesi tridente

La certezza è che Soualiho Meité, per la prima volta in campionato in questo 2019, sarà di nuovo titolare. I dubbi sono invece molti. Walter Mazzarri non è rimasto molto soddisfatto dal gioco espresso dal Torino domenica scorsa contro il Napoli e, per questo, per la partita di domani contro l’Atalanta ha in mente diversi cambiamenti. Non in difensa dove, complice anche l’assenza di Koffi Djidji, rivedremo il terzetto composto da Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Emiliano Moretti davanti al confermatissimo Salvatore Sirigu.

Probabile formazione Torino: con Meité può tornare anche Baselli

Le novità saranno a centrocampo, reparto dove Mazzarri non potrà contare su un titolatissimo come Tomas Rincon (fermato per un turno dal Giudice sportivo). A sostituire il venezuelano nel ruolo di mediano sarà il già citato Meité, che avrà il compito di arginare le folate offensive dell’Atalanta. Oltre al francese ex Monaco, a centrocampo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare anche Daniele Baselli: a lasciargli il posto in campo potrebbe essere Cristian Ansaldi. Confermato invece Sasa Lukic. Per quanto riguarda le fasce laterali, a destra vedremo, con ogni probabilità, Lorenzo De Silvestri, a sinistra invece Ola Aina.

Probabile formazione Torino: Falque favorito in attacco per un posto da titolare

Il grande dubbio di Walter Mazzarri per la partita contro l’Atalanta riguarda invece il partner d’attacco di Andrea Belotti. Alejandro Berenguer contro il Napoli non ha pienamente convinto, per questo Iago Falque potrebbe tornare a giocare dal primo minuto. Qualche speranza di essere in campo dall’inizio ce l’ha anche Simone Zaza.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meité, Lukic, Aina; Falque, Belotti. A disposizione. Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Ansaldi, Berenguer, Parigini, Millico, Zaza, Damascan. All. Mazzarri.
Squalificati: Rincon
Indisponibili: Djidji 

più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Tenere in panchina Ansaldi è da stolti. E’ più in forma e gioca meglio di lollo e baselli. Almeno uno dei due posti devi darglielo.

rotor
Utente
rotor

L’Atalanta in trasferta fara’ giocare dall’inizio in attacco il 2000 Kulusewski e il nostro pari eta’ Millico ammuffira’ in panchina.

Marco
Utente
Marco

Mazzarri vattene affanculo