Probabile formazione Torino / Salta anche l’ipotesi di turn over con Ansaldi: contro la Roma, in campo con la stessa formazione che ha pareggiato a Crotone

Non è un momento facile per il Torino. Ma guai a dire che la squadra è in crisi. Sinisa Mihajlovic ha infatti detto molto chiaramente oggi, in conferenza stampa, quali fossero le linee guida per capire che tipo di squadra si sarebbe vista domani contro la Roma, in una sfida che l’allenatore teme, ma che sa di potersi giocare fino all’ultimo. L’avversario, seppur ostico, ha dei “punti deboli” e il suo Torino dovrà cercare di sfruttarli per vincere una gara e ottenere l'”impresa“. Il problema, per i granata, sono soprattutto gli infortunati: oltre a Belotti, Obi e Lyanco, si deve aggiungere anche Ansaldi, che a causa di un problema muscolare non è stato convocato. Al suo posto è tornato però Barreca, ma l’ex Primavera non giocherà, domani.

L’idea di Mihajlovic, che ha svolto la rifinitura questo pomeriggio allo stadio “Grande Torino”, è quella di puntare sullo stesso 11 che ha giocato a Crotone. Un po’ per necessità, un po’ per dare fiducia a un gruppo di ragazzi che, in questo momento, hanno bisogno di credere in loro stessi. Davanti a Sirigu, quindi, spazio a De Silvestri, N’Koulou, Moretti e Molinaro. A centrocapmo, nonostante il rientrante Acquah, a giocare saranno Baselli e Rincon, mentre in attacco è confermato Sadiq nel ruolo di prima punta. Il nigeriano giocherà la sua seconda gara da titolare e affronterà la “sua” Roma. Dietro di lui, agiranno i soliti Falque, Ljajic e Niang, con quest’ultimo chiamato a un salto di qualità che ancora poco si percepisce. Il Toro deve centrare l’impresa, può farlo solo giocando al massimo, nonostante gli infortuni. Il cuore dovrà essere gettato oltre l’ostacolo.

Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Sirigu; De  Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang, Sadiq. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Barreca, Bonifazi, Burdisso, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Berenguer, Boyé, De Luca, Edera. All. Mihajlovic

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Lyanco, Ansaldi, Obi, Belotti


93 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
4 anni fa

Intanto i ciclisti gliene hanno dati 5 al Crotone. Vabbe è un caso…fino ad ora comunque teniamo contro la Roma.

madde71
madde71
4 anni fa

Ciao prigioniero!!

michele-miva (40 milioni in cassa e non si muove foglia)
michele-miva (40 milioni in cassa e non si muove foglia)
4 anni fa

Che strano leggere i soliti noti che in estate affermavano che avevamo uno squadrone e ora si rifugiano nella depressione più nera. Dichiarano apertamente poi che perderemo alla grande. Ma non era miva quello depresso, rimpicoglioni e porta sfiga? In realtà nel calcio come nella vita la fortuna te la… Leggi il resto »

nonno
nonno
4 anni fa

A parte che qui fai una disamina tecnica, quindi niente da dire. su niang per me si vede e anche tanto che non è una pippa. Sull’amore per de silvestri … Non è una novità di oggi che piace a miha e qui qualche dubbio sul valore c’è dal giorno… Leggi il resto »

Roma, Dzeko imprescindibile: Di Francesco conferma anche Nainggolan

Curva Primavera in sciopero: il settore centrale completamente vuoto