Zaza: "Ora altri sei punti. Futuro? Ho firmato per 5 anni" - Toro.it

Zaza: “Ora altri sei punti. Futuro? Ho firmato per 5 anni”

di Andrea Piva - 12 Maggio 2019

Al termine di Torino-Sassuolo, Simone Zaza, autore del gol del momentaneo 2-2, ha commentato la partita vinta dalla formazione granata

Uno dei grandi protagonisti della vittoria del Torino di questo pomeriggio contro il Sassuolo è stato Simone Zaza. L’attaccante ha commentato così la partita: “Potevamo segnare prima, abbiamo avuto tante occasioni ma quello che contava era la vittoria per rimanere in corsa per l’Europa. Sono contento per il mio gol e sono contento per il gol di Belotti, che è stato straordinario. Da adesso pensiamo alla partita con l’Empoli”.

Zaza sulla classifica: “Non possiamo fare calcoli”

Zaza ha poi parlato delle occasioni avute durante la partita e dell’intesa con Belotti: “Sono stato un po’ sfortunato sul colpo di testa perché è uscito di poco, sul pallone che mi ha dato Falque non mi sono accorto che era da solo perché potevo anche controllarlo. Però alla fine ho fatto uno dei gol che mi piace di più fare e sono contento. Io e Belotti siamo grandi amici fuori dal campo e dentro il campo ci troviamo sempre meglio insieme, spero che questa intesa possa crescere sempre di più”.

Poi sul suo futuro: “Chi parla del mio futuro? I giornali ma non io. Un anno fa sono arrivato al Torino pieno di grande speranze e di grande voglia di fare bene, a livello personale purtroppo non è andata finora come sperava. Adesso il mio obiettivo è raggiungere quello che speriamo, poi si vedrà ma io ho firmato un contratto di 5 anni e non penso ad altro”.

Infine sulla classifica: “Non possiamo fare calcoli, vedremo domenica alle 5 come sarà la classifica. Il nostro obiettivo è fare sei punti poi si vedrà, se faremo sei punti non potremo avere rimorsi”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Granata_da_Legare
Utente
Granata_da_Legare

Il gol di oggi non cambia di un millimetro la mia posizione. DEVE ECLISSARSI. Peraltro x farne uno ne ha mangiati 3…

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Io per primo sono sempre stato prevenuto su zaza. Oggi, però, non ho nulla da rimproverargli. Si chiamasse Pavoletti o un altro attaccante, non ci starebbe sulle palle come ci sta adesso. Ha fatto gol nell’ occasione più difficile, ne ha sbagliati un paio ma grosse minkiate non ne ha… Leggi il resto »

Rob 62
Utente
Rob 62

Ciao, concordo però per il prossimo anno Se vogliamo raggiungere qualcosa non possiamo fare affidamento solo sul gallo. Se poi lui attraversa dei momenti unpo’ cosi, o é infortunato o squalificato davanti siamo inconsistenti.
Ho seguito il Toro solo le ultime 6-7 partite ma la mia impressione è stata quella.

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

ma non credete che se la squadra fa pressing sull’avversario e comincia a servire gli attaccanti anche Zaza può fare la sua bella figura? Certo che se Mazzarri li fa giocare in 11 nella nostra area, si può sperare in qualche sortita individuale come quella di Lukic nel derby, come… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

A è vero il problema non è uno ma due : i 5 anni di Zaza e e il proseguimento con Mazzarri

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

tre; per la gioia di molti Cairetto non vende.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Bravo denis…la penso così anche io. Anche il Gallo penalizzato con l’ atteggiamento della prima parte del campionato.

Rob 62
Utente
Rob 62

Il gioco di Mazzarri è quello e gli interpreti sono adatti a quel gioco che non è spettacolare certo ..fatto di difesa e ripartenze portando anche più di un uomo in area avversaria, pressing …ma gli inglesi giocano così certo con altri interpreti. Al di là del sistema di gioco… Leggi il resto »

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

Rob che dire? allora prendiamo 11 inglesi. (non a caso il mio nick)
ma finchè non arrivano continuiamo con il gallo a fare il terzino anzichè i goal acrobatici nell’area avversaria?

Rob 62
Utente
Rob 62

Ok ma se vuoi un gioco alla tiki-taka partendo dal portiere per finire alla punta a 3 metri dalla porta devi cambiare si allenatore ma anche mezza squadra.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Il tiki taka lo puoi fare se hai mascherano, iniesta e xavj hernandez…dobbiamo fare, facile dirlo sul divano, un gioco che permetta di fare cross per il Gallo, zaza o chiunque verrà. A meno che non si scelga la filosofia di ventura….con rolando n campo zero cross, con barreto cross… Leggi il resto »

Rob 62
Utente
Rob 62

Va beh Ventura applicava il tiki-taka orizzontale e retro…a voglia a prende sonno…
Però ti dico col Milan a me è piaciuto parecchio. Io certe volte ce lo vedo lo spirito inglese con i cross dal fondo.
E mi sembra che quella filosofia stia stravincendo in europa. Mazzarri non è scarso fidati.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Scritto in altra pagina…non credo sia uno sprovveduto, anzi…..si penalizza molto con atteggiamenti che il calcio delle tv mette in evidenza, forse esagerata. Anche nelle interviste è imbarazzante. Trenta/quaranta anni fa sarebbe stato molto più valutato. Il gioco inglese? Tanta roba, magari….

Rob 62
Utente
Rob 62

Guarda pur essendo un mio vicino di casa ( come provincia)certi suoi atteggiamenti fatti anche di eccessivi vittimismi non piacciono neanche a me. Per me il più simpatico era Miha il peggio smorfia Ventura….ma al netto del carattere ci ha dato un impronta di squadra che prima non avevamo.Adesso staremo… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Sei ligure? Ho citato Bergeggi perchè, da giovane, ci trascorrevo i week end. Non per denigrazione

Rob 62
Utente
Rob 62

No Toscana prov Grosseto. Pochi del Toro ma buoni.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Posti fantastici. Sono stato a Pitigliano, qualche anno fa. Incentevole

Rob 62
Utente
Rob 62

Eh si costruita sul tufo… Se non sbaglio patrimonio Unesco..
Immagino tu di Torino?

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Asti

rotor
Utente
rotor

Non vedo l’ora che tu sparisca dal Toro.