10.446 abbonati: il Torino può ancora sperare di raggiungere la vecchia quota

di Valentino Della Casa - 20 Agosto 2018

La campagna abbonamenti del Torino procede senza impennate: 10.446 abbonati, il dato parziale. Non è stata ancora stabilita la data di fine vendita

Sono 10.446 gli abbonati al Torino FC per la stagione 2018/2019. Un dato parziale, che dista circa 1.500 abbonamenti dal numero di 12.024 dello scorso anno. Come analizzare questo dato? Come analizzare anche l’esigua cifra di pubblico presente non tanto in campionato contro al Roma (dove la risposta è stata tutto sommato positiva), quanto invece in Coppa Italia contro il Cosenza, dove l’anno prima con il Trapani si fece molto di più? Certamente, più che di entusiasmo, in questo momento storico del club granata si deve parlare più di circospezione. E attesa. Come l’attesa era di vedere gli ultimi colpi di mercato, SorianoZaza (per altro applauditissimi allo stadio), arrivati al fotofinish.

Torino: campagna abbonamenti 2018/2019 a rilento, le proiezioni

Di fatto, bisognerà vedere da oggi se l’effetto del calciomercato avrà un peso notevole sull’umore della piazza, che sicuramente risentirà anche della sconfitta contro la Roma, la prima della stagione. Nell’anno precedente, il Torino ha collezionato 12.024 tessere, un numero intorno alla soglia della sufficienza, che rischia però di non essere raggiunto. Ma quanto tempo c’è ancora per acquistare le tessere? Non è stato comunicato. La vendita è ancora aperta, e prosegue. Le aspettative della piazza però sembrano dimostrare quel che già si era percepito: “attendiamo, poi si vedrà“. Il Toro di Mazzarri di fatto riparte in sordina. I prossimi risultati, forse, potranno servire.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Mah. Io non faccio testo, sono da un’altra parte. Quando ero a Torino ho fatto l’abbonamento in Maratona quando è arrivato Leo, ma ero quasi sempre alle partite importanti, sia prima che dopo. Certo fossi anche a Torino oggi non farei l’abbonamento. Io con questo presidente faccio come lui, un… Leggi il resto »

Alessandro (Ale67)
Utente
Alessandro (Ale67)

Avessimo preso Soriano e Zaza 10 gg fa saremmo già a 12.000

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Concordo..

dai Julian
Utente
dai Julian

Io credo che ogni tifoso del Toro abbia il suo giusto pensiero, perchè i soldi propri ognuno deve decidere come spenderli senza rammaricarsene in seguito. Ho amici sempre presenti allo stadio con l’obiettivo di stare vicino alla squadra (anche se pessima) e altri che necessitano di acquisti sontuosi (stile Borsano)… Leggi il resto »