Argentina, il ct Sampaoli: “Ansaldi? L’ho convocato per la sua versatilità”

7
Ansaldi
CAMPO, 11.9.17, stadio Filadelfia, allenamento del Torino FC, nella foto: Cristian Ansaldi

In conferenza stampa il ct della nazionale argentina, Jorge Sampaoli, ha spiegato i motivi che l’hanno indotto a convocare il terzino del Torino Cristian Ansaldi

Per Cristian Ansaldi la stagione non è finita con il cartellino rosso ricevuto nei minuti finali di Genoa-Torino, ma si concluderà in Russia dove, con la sua Argentina, sarà tra i protagonista del Mondiale. Una convocazione a sorpresa quella del ct Jorge Sampaoli che, negli ultimi due anni, aveva chiamato il terzino granata solo in sporadiche occasioni per sostituire qualche altro giocatore infortunato: la buona stagione disputata da Ansaldi con la maglia del Torino (venticinque presenze in campionato, un gol e tre assist decisivi) ha ora invece indotto l’allenatore dell’Argentina a puntare proprio sul granata.

Ansaldi, dal Torino al Mondiale

“Il modulo su cui lavoreremo sarà il 2-3-3-2 – ha dichiarato Jorge Sampaoli in conferenza stampa spiegando i motivi che lo hanno indotto a convocare il giocatore del Torino – la scelta di chiamare Ansaldi è stata dettata anche dalla sua “versatilità”, perché “è in grado di giocare su entrambe le corsie laterali”. Il ct della nazionale sudamericana ha poi spiegato anche il perché ha deciso di non convocare per il Mondiale in Russia giocatori importanti come Mauro Icardi, Diego Perotti, Lautaro Martinez e il “Papu” Gomez. “Icardi, Lautaro, Perotti e il Papu sono buoni giocatori che potevano stare nella lista, ma ho chiamato chi ha le caratteristiche giuste per il nostro calcio” ha dichiarato il ct.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Complimenti ad Ansaldi per la convocazione ma… Che cavolo di modulo è il 2-3-3-2 ?? Ormai è ufficiale, Sampaoli è il remake vivente di Oronzo Canà (gli somiglia pure).

gix
Utente
gix

Ansaldi altro buon aquisto,peccato qualche acciacco

Orso
Utente
Orso

Ansaldi è il classico giocatore sottovalutato da tutti. Per nostra fortuna lo dico eh. Felice per la sua convocazione. Mi sembra anche che qui a Turin si trovi bene. Ho avuto anche modo di scambiare delle chiacchiere con lui ad una degustazione di miele e mi sembra un bravo ragazzo