Barreca insidia Molinaro: pronto per tornare titolare

13
Barreca
CAMPO, 22.10.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Antonio Barreca

Non doveva scendere in campo contro la Roma: ma Barreca ha dimostrato di essere fiscamente in crescita. Per Fiorentina-Torino conta di esserci

Il miglioramento, forte, si era visto oltre una settimana fa. Poi lo staff medico aveva preferito non rischiare troppo, onde evitare pericolose ricadute. Nei sette giorni successivi, quelli di accompagnamento a Torino-Roma, Barreca però aveva continuato a mostrare miglioramenti sensibili: era tornato a calciare senza alcun tipo di problema, e sperava in una convocazione contro i giallorossi, che è arrivata però solo in quanto Cristian Ansaldi ha dovuto dare forfait. L’ex Primavera granata però stava bene, e Mihajlovic ha voluto provare a testarlo in uno spezzone di gara proprio contro la squadra di Di Francesco, e ha reagito bene a tutte le sollecitazioni del caso: niente dolore, niente affaticamente: solo tanta voglia di tornare subito in campo, e potrebbe essere prima di quello che pensi.

Già domani, contro la Fiorentina. Barreca sta infatti bene, e la parte finale di Torino-Roma l’ha dimostrato. Farlo scendere in campo contro la squadra di Pioli potrebbe essere un’idea per garantire quel maggior dinamismo che con Molinaro è venuto un po’ meno in queste ultime uscite. Il terzino ex Parma, per altro, non sta passando il suo miglior periodo da quando è al Toro: ha bisogno di rifiatare, perché troppo care sono costate le amnesie dalle sue parti, di recenti. Così, Barreca si candida: e lo fa seriamente. La rifinitura di questa mattina sarà decisiva, ma tra il poco turn over che Mihajlovic potrà fare per la partita di domani, la voce del terzino sinistro è sicuramente inclusa. E chissà che in questo modo non possa migliorare anche il rendimento, su quella fascia, di Niang, apparso finora troppo in ombra per essere l’acquisto top dell’era Cairo.

13 Commenti

  1. Purtroppo molti su questo forum se ne sono accorti solo ora che Molinaro non dovrebbe stare al Toro e dai tempi dei rigori causati in successione con Lazio e Genoa che ci costarono cinque punti in due partite che lo dico.

  2. “Barreca insidia Molinaro”….. un titolo che è un programma….ma come si fa a preferire il secondo al primo? Praticamente è come se con Belotti pronto al rientro si scrive “Belotti insidia Sadiq”.
    Solo un allenatore fuso di testa preferisce Molinaro a Barreca e purtroppo ci allena.

  3. Molinaro per me è bollato come venduto cronico (per me sarebe da inchiesta)! Quindi fosse per me non lo porterei nemmeno in panchina ma lo sostituirei con il primo svincolato che trovo tanto il titolare deve essere Barreca.
    Così come dall’altra parte il titolare deve essere Ansaldi senza se e senza ma! (purtroppo ora infortunato, ma quando era sano l’abbiamo tenuto in panchina boh)
    Al centro N’koulou inamovibile a al suo fianco Lyanco (che per ora è infortunato) quindi Moretti va più che bene ma per farlo rifiatare contro la Viola o al limite contro il Cagliari metterei Burdisso… (Bonifazi per me è ancora troppo impreparato per la serie A)
    Ma temo che non vedremo grossi stravolgimenti purtroppo…il condottiero non ne ha la capacità temo…

    • Rispettare Molinaro? E per cosa per continuare a vendersi le partite?
      Perché il fallo da rigore (assolutamente inutile quanto plateale) sulla linea di fondo che ci costò la partita in casa contro il Milan ce lo siamo scordati? Oppure per tornare a fatti più recenti, il fallo da rigore inspiegabilmente non fischiato su Cerci nella nostra area già marcato da 2 difensori? E la mancata marcatura sul primo gol del Verona? Per non parlare del definitivo fallo di mano in area che nemmeno un portiere poteva parare meglio su cross assolutamente innocuo a difesa schierata e tempo scaduto? Sono troppe le recidive per pensare ad errori in buona fede o di foga (foga il fallo di mano?)…
      Per me rispetto ZERO! L’unico giocatore del Toro che veramente meriterebbe i fischi ad ogni partita!

  4. Insidia Molinaro??? dovrebbe giocare titolare fisso Barreca e il buon Molinaro starsene in panca. Stesso discorso per Moretti, bravo forte tutto qeul che si vuole ma ormai sul vuiale del tramonto che giochi Bonifazi se Lyanco e’ rotto. largo ai giovani!!!