Belotti, nessuno in Serie A ha subito più falli

di Francesco Vittonetto - 24 Marzo 2019

La classifica dei falli subiti della Serie A 2018/2019: Belotti al primo posto, davanti a Berardi. Ma con Mihajlovic i numeri erano simili

Più che una conferma, appare come una condanna. Ancora una volta, c’è Andrea Belotti in testa alla classifica della Serie A per i falli subiti. E di gran lunga. Il Gallo è stato fermato in maniera irregolare per 92 volte in questa stagione, decisamente più di Berardi (76) e Barella (69). Nulla di nuovo, certo, dal momento che l’ex Palermo è da almeno tre stagioni l’attaccante che subisce con maggiore durezza il contatto con i difensori avversari, mai troppo ‘buoni’ nei suoi confronti. Questione di stile di gioco, sì, ma anche – si sostiene nell’ambiente granata – anche di una tutela poco efficace da parte degli arbitri, eccessivamente permissivi (specie in termini di cartellini) con i diretti marcatori del bergamasco.

Belotti, la statistica sui falli subiti in Serie A

Il principale fattore, però, lo si riscontra ogni qual volta si assiste ad una prova di Belotti. Sudore a tutto campo, grande caparbietà nella protezione del pallone e sangue agli occhi quando si tratta di puntare la porta: è battagliero, il capitano del Torino, tanto che spesso gli avversari sono costretti al fallo per evitare guai peggiori.

Come detto, il numero non sorprende. E non è una questione prettamente tattica: due stagioni fa, con Mihajlovic in panchina, il 9 granata aveva subito ad inizio aprile (dopo 27 giornate) 97 interventi irregolari. Una media di 3,6 falli subiti a partita che è addirittura superiore a quella di 3,3 del campionato in corso.

più nuovi più vecchi
Notificami
ironmarco1948
Utente
ironmarco1948

senza contare che i falli fischiati sul gallo sono meno della metà di quelli fatti

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Solo con quelli della rubentus anke se sono in panchina e non giocano vengono chiamati e fatti giocare da titolari in nazionalrubentus gli altri possono essere i migliori in campo resteranno sempre hai margini. Belotti oramai sarà una chimera la titolarità farà se sarà kiamato il portaboracce del nuovo “fuoriclasse… Leggi il resto »

gix
Utente
gix

ogni partita è tartassato,grande Gallo