Belotti legge i nomi del Grande Torino: commozione a Superga / VIDEO

8

A Superga, il capitano del Toro Andrea Belotti legge i nomi degli Invincibili: sessantanovesimo anniversario della scomparsa del Grande Torino, davanti a oltre 2mila persone

Oggi, 4 maggio 2018, cade il sessantanovesimo dell’anniversario della scomparsa del Grande Torino. La tragedia di Superga che ha sconvolto il mondo del calcio, come ogni anno, viene celebrata con una messa alla Basilica teatro dello schianto aereo, a cui partecipa tutto il Torino. Il capitano del Toro, inoltre, legge i nomi di tutte le vittime dell’incidente: come lo scorso anno, tocca ad Andrea Belotti l’onore di questa lettura così solenne. Davanti a oltre duemila tifosi, nel più coinvolgente silenzio, vengono letti a uno a uno tutti i nomi: da Bacigalupo a Mazzola, fino allo staff e all’equipaggio.

Superga: Belotti legge i nomi del Grande Torino, il video

Andrea Belotti ha così letto i nomi degli Invincibili, impressi sulla lapide nel retro della basilica di Superga. Un momento come sempre molto intenso e molto toccante, accompagnato dagli applausi nel momento della lettura del nome di Mazzola e seguito, come di consueto, dallo squillo di tromba dedicato ai caduti. Anche oggi, 4 maggio 2018, il Grande Torino è stato celebrato con la commozione che si merita. E che si meriterà sempre. Il video della lettura dei nomi del Grande Torino sarà disponibile a breve.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©
Utente
Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©

https://youtu.be/wgpjpz6e940

riaprite il nostro Tempio, mercanti!!!

GranataDentro
Ospite
GranataDentro

o yes. bella intervista bei momenti bel personaggio

Giankjc (Gianky1969)
Utente
Giankjc (Gianky1969)

comment image

Rispetto eterno per gli Invicibili

GlennGould
Utente
GlennGould

Vengono nominati coloro che morirono quel giorno.