Mole Antonelliana tutta granata, l’omaggio della città al Grande Torino

0
Mole Antonelliana
Foto Marco Di Dio

Per il terzo anno consecutivo, il simbolo della città di Torino, la Mole Antonelliana, omaggia il Grande Torino: colore granata e logo del club proiettato sulle pareti

Anche quest’anno, la Mole Antonelliana ricorda il Grande Torino. È la terza volta consecutiva che questo accade, dopo una mozione che una gruppo di tifosi, su internet, aveva portato avanti affinché il 4 maggio, nel giorno del ricordo della tragedia di Superga, tutta la Città potesse in qualche modo rendersi partecipe di questa commemorazione che ogni anno coinvolge migliaia di persone e tutto il mondo del calcio. Così, al calar del sole, sui lati della cupola della Mole, il simbolo cittadino, è stato proiettato il logo del Torino FC, a conclusione di una giornata carica di emozioni.

La Mole in memoria del Grande Torino, la Sindaca Appendino: “Atto doveroso”

D’altra parte, nella giornata odierna, la stessa Sindaca Chiara Appendino, salita a Superga per omaggiare gli Invincibili, era stata chiara: “Quello di ricordare il Grande Torino colorando la Mole Antonelliana di granata è un atto giusto e doveroso” ha dichiarato. “Non dimentichiamoci che il Grande Torino è stato il passato, ma costituisce anche il futuro di questa città“. Delle belle parole a cornice di questo bel momento. Le spese per l’illuminazione del simbolo cittadino sono però state totalmente sostenute dalla società granata.