Nella seconda amichevole nel Torino, Bremer è sembrato seguire in maniera precisa le indicazioni di Mazzarri: avanti a piccoli passi

Non bisogna assolutamente perdersi in facili entusiasmi. Il precampionato è indicativo a metà, nel senso che le gambe sono imballate e gli avversari, soprattutto i primi, tutt’altro che proibitivi. Ma che Bremer, arrivato al Torino come alternativa a Verissimo, voglia giocarsi al meglio le sue carte, è evidente. E ci sta provando in tutti i modi. Dopo quattro viaggi intercontinentali, un ritiro cominciato un po’ in ritardo, e tutte le difficoltà a calarsi in una nuova realtà, ieri il centrale brasiliano è stato davvero messo alla prova. Contro il Renate, Bremer ha giocato titolare. E ha cercato di seguire al meglio le direttive, e l’atteggiamento, che Mazzarri gli ha chiesto.

Bremer-Torino, prima gara da titolare: come è andata

Dopo la partita contro la Pro Patria, Bremer, che aveva giocato uno spezzone di gara, era stato così giudicato da Mazzarri: “È appena arrivato, bisogna dargli tempo. Difensivamente parlando è bravo, ma mi aspetto un po’ più di intraprendenza, come Moretti e i suoi compagni“. Detto, fatto. Chiaro, e lo ribadiamo, non può essere un test contro, non ce ne voglia, il Renate a sancire la bontà dell’acquisto di Bremer del Torino. Ma la partita che il brasiliano ha interpretato ieri è sembrata diversa: meno timorosa, più propositiva. A Bremer, Mazzarri aveva chiesto di impostare il gioco (non di guidare la difesa, quel compito spettava al positivo Ferigra), sul centro destra. L’ha fatto, non mancando nemmeno qualche folata offensiva con un gol anche sfiorato.

Bremer: l’ex Atletico Mineiro e il suo primo impatto in Italia

Ma come procede l’ambientamento di Bremer nel Torino, e in linea generale in Italia? Le sensazioni iniziali sembrano essere positive. Accolto bene dal gruppo, il difensore brasiliano sta a poco a poco imparando a conoscere le differenze di preparazione, tattica e atletica, rispetto al campionato sudamericano. Gambe imballate, e cura maniacale degli schemi: la voglia di imparare è tanta, così come quella di convincere Mazzari. Ci vorrà calma e pazienza, in virtù del fatto che ai blocchi di partenza non sarà lui il titolare. Nelle prossime amichevoli scenderà in campo per mostrare ulteriori progressi. E chissà che Mazzarri non resti colpito.


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
3 anni fa

max,voglio vedere il 18 agosto che scriverai,a buon intenditor..

mas63simo
mas63simo
3 anni fa

Fatemi capire xché voi credete che questo Bremer fara venire fuori tutto il suo talento quando giocherà vs Juve Napoli Roma Inter Lazio Milan?

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  mas63simo

io non ho la presunzione a differenza tua di dire niente su giocatori che non ho neanche visto….se mi stai chiedendo se abbiamo preso il nuovo thiago silva beh non penso proprio….. altro non saprei che dire.. tu invece la sai lunga come tu faccia è un mistero….hai già deciso… Leggi il resto »

GranataDentro ( Da oggi non alimenterò più la guerra fratricida tra Tifosi del Toro; non risponderò più alle provocazioni)
GranataDentro ( Da oggi non alimenterò più la guerra fratricida tra Tifosi del Toro; non risponderò più alle provocazioni)
3 anni fa
Reply to  odix77

No, la maggior parte che commenta qui non li ha mai visti giocare. qui è tutto funzionale per insultare la dirigenza. Se un giocatore viene preso da Petrachi o peggio ancora da Cairo, minimo minimo sono brocchi. Come N’koulou che era un giocatore rotto e finito, o sirigu che era… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
3 anni fa

Per quanto riguarda Nkolou come detto sopra è stata una scommessa vinta mentre x Sirigu almeno x quanto mi riguarda avrebbero dovuto prenderlo un anno prima al posto di Hart il problema è stato che avrebbero dovuto pagarlo ben di più di quello che lo hanno pagato la scorsa stagione… Leggi il resto »

DHEA
DHEA
3 anni fa
Reply to  odix77

Io IZZO l’ho visto giocare(alcune volte dal vivo con un amico abbonato al GENOA e spesso sempre con lui a casa sua in TV)e posso dire che è tutt’altro che scarso.Chiedere ai genoani e sentire(come faccio quotidianamente)le TV di Genova che lo rimpiangono senza alcuna eccezione

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  odix77

Prima di tutto invece di iniziare una filippica del genere rispondi alla domanda che ho fatto. Secondo non ho detto che sono insignificanti ma ininfluenti( che è molto diverso) nell’ 11 titolare .quelli che sono in grado di spostare, e lo sapete pure voi, sono Liajc,Gallo ,Jago e Sirigu. Terzo… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  mas63simo

massimo scusami ma giudicare un giocatore senza sapere neanche chi sia non è avere capacità critica è parlare di nulla piu totale….non so se ti riferivi a me, ma io no ti ho insultato…almeno non credo….ripeto però giudicare i giocatori senza sapere neanche chi sono è impossibile, capisco che sia… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  odix77

Continui a non rispondermi alle domande che ti ho fatto : Pensi che Bremer faccia vedere meglio le sue qualità tecniche vs Juve Napoli Roma Inter Lazio e Milan rispetto al Renate ? Tu pensi veramente che Petrachi sia andato a vedere giocare x almeno qualche partita (dovrebbe essere suo… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  mas63simo

credo di averti invece risposto fin dall’inizio…. come faccio a credere qualcosa se non ho la piu pallida idea di chi sia questo giocatore? un brasiliano che arriva nuovo in italia mi vien da pensare che avrà le sue difficoltà.. eppure per esempio infortunio a parte lyanco aveva credo ben… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  mas63simo

ah e ti rispondo allo stesso modo su petrachi : MA IO CFHE DIAVOLO NE SO??? ma soprattutto TU che ne sai?? lavori con loro? sai fonti ufficiali? guarda che le opinioni sono sacre, se però uno ti fa notare che ad oggi ti sbilanci sul nulla non te la… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Altra cosa io non faccio il ds , ho un altro lavoro, le informazioni sui giocatori le prendo dai siti , dai giornali, e dalle televisioni !

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  odix77

Su Izzo è un giocatore di serie A quindi tecnicamente presentabile il suo problema è che è in attesa di giudizio ….io mi sarei rivolto altrove visto il pre corso.

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  odix77

In risposta alla tua li avrai visti giocare … Assolutamente no …ma non è molto importante visto che conto ZERO .
Ma perché tu pensi veramente che Petrachi sia andati a vederli giocare uno per uno ?

odix77
odix77
3 anni fa

già solo il fatto che in generale ci sia qualcuno che si prenda la briga di dover commentare negativamente i risultati delle prime amichevoli estive che servono SOLO per correre mettere gamba e provare qualche movimento la dovrebbe dire lunga sul livello…..ma qui è tutto funzionale all’obiettivo giusto o sbagliato… Leggi il resto »

Niang, Ljajic e Obi da oggi al Fila: due giorni di riposo per i compagni

Damascan, la cultura dell’errore: è la grinta che piace a Mazzarri