Urbano Cairo, a margine dello nona edizione del “Sportur – I protagonisti di impresa” con cui è stato premiato, ha parlato anche del suo Torino

Contro il Napoli Walter Mazzarri potrà regolarmente dirigere il suo Torino dalla panchina: ieri è infatti arrivata la notizia che la società granata ha vinto il doppio ricorso contro le squalifiche dell’allenatore e del suo vice, Nicolò Frustalupi. Del fatto che il tecnico toscano potrà regolarmente guidare la propria squadra dal campo si è felicitato anche il presidente Urbano Cairo. “Sono particolarmente soddisfatto anche perché, parlando con il nostro avvocato Chiacchio, è emerso un dato molto significativo: con questo ricorso, accolto, abbiamo fatto giurisprudenza.Era un territorio inesplorato e quindi si è stabilito un principio che verrà seguito per casi analoghi” ha dichiarato il massimo dirigente granata a La Gazzetta dello Sport a margine della nona edizione dello Sportur – I protagonisti di impresa con cui è stato premiato a Cervia.

Cairo: “Mazzarri a bordo campo trasmette grinta e valori positivi”

“Certo, avere in panchina il nostro mister è una gran bella cosa. Mi fa piacere per Mazzarri, che vive la partita intensamente ed è per questo che a volte eccede per temperamento: ora sarà caricatissimo, immagino ci tenesse molto a non mancare col Napoli. E mi fa piacere per la squadra perché averlo a bordo campo è certamente un valore aggiunto: trasmette grinta e valori positivi” ha poi continuato Cairo.

Il presidente granata ha poi parlato della partita contro il Napoli e del momento del suo Torino: “Conosciamo la forza del Napoli, e quindi sul valore degli avversari c’è poco da dire. Non caricherei questa partita di significati speciali, non ce n’è bisogno i giocatori saranno concentrati di loro. Abbiamo incassato tre sconfitte e c’è del naturale rammarico però abbiamo fornito prove molto positive contro Atalanta e Milan. Quindi lasciamoli tranquilli, non voglio creare un clima di eccessiva attesa”.

Le parole del presidente granata su Verdi e Nkoulou

Infine, Cairo ha anche speso alcune parole per Simone Verdi e per Nicolas Nkoulou: “Verdi è indubbiamente in fase di crescita. Si sta ambientando, ha cominciato ad avere più minuti a disposizione e ha già fatto vedere alcune delle sue qualità. Lo lascio però tranquillo: non è il caso di definirlo il protagonista più atteso, non voglio che avverta pressioni. Con il Parma è rientrato Nkoulou e anche abbastanza bene, direi. È un difensore in più, nel reparto Mazzarri ha ampia possibilità di scegliere, vedremo quale sarà l’assetto difensivo per questa partita”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


42 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Purtroppo sto sito è infestato da un pagliaccio della società sotto mentite spoglie del tifoso fucsia.
Avviso ai naviganti.

Bagna cauda
Bagna cauda
4 anni fa

GD non ti accorgi che sei un dito in cul. dai vai fuori a comprare le caramelle.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Bagna cauda

per gli zerotreini sono un po indigesto. buon segno, no?

Bagna cauda
Bagna cauda
4 anni fa

GD passi lunghi e ben distesi e vaiiii

Torino-Napoli: i partenopei in trasferta hanno sempre subito gol

I biglietti per Torino-Napoli: prezzi e informazioni