Cairo ha commentato la decisione di ridurre la capienza degli stadi: “Lo sport deve essere considerato un settore primario del Paese”
Il patron granata Urbano Cairo è intervenuto al Corriere della Sera per commentare la decisione dell’Assemblea di Lega convocata di urgenza nella giornata di ieri per discutere le misure anti-Covid per il mondo del calcio. Le 20 società di Serie A, in particolare, hanno votato all’unanimità il provvedimento che fissa a 5mila il tetto massimo di spettatori che potranno accedere agli stadi. Un provvedimento che riguarderà, almeno per il momento, le sfida in programma per la 22^ e la 23^ giornata di Serie A e che il presidente del Torino commenta così: “La decisione adottata è un passo verso il governo, ma voglio ricordare che il 23 dicembre, con gli impianti chiusi e il calcio in vacanza, i nuovi positivi erano 44.595 a fronte dei quasi 200 mila di ieri. Eppure sopportiamo questo sacrificio, abbiamo votato all’unanimità, pur consapevoli di dover affrontare anche economicamente sacrifici importanti. Senza peraltro ricevere adeguati ristori, come accade invece al cinema“.
Cairo: “Dobbiamo pretendere più dignità”
Dalle parole del presidente Cairo, però, torna ad emergere un altro tema importante, già affrontato in passato: in ballo, infatti, non ci sono solo le partite di Serie A e la presenza degli spettatori sugli spalti degli stadi italiani. Il Covid è tornato a mettere al centro dell’attenzione tutto il mondo dello sport, quello sport che, commenta il patron granata, “ha la necessità di essere considerato come uno dei settori primari del nostro Paese. Merita di avere un suo ministero e una voce ufficiale all’interno del governo. Abbiamo il dovere di pretendere più dignità“.
Il gioco del calcio è bellissimo. Lo sport piu bello!!! Il mondo del calcio professionistico è sporco. Tra i piu sporchi di tutti Nessuna sorpresa, lo sappiamo tutti che dove circolano tanti soldi, anzi troppi, usiamo la parola giusta, il marciu me abbonda. Pensare che uno stato indebitato, e che… Leggi il resto »
Mimmetto ma tu pensi che i tifosi del Toro e non della Cairese come te siano estinti perché non passano le giornate a scrivere su un forum con un fallito come te? Ripeto, vieni a farti un giro a Pesaro tra i fedelissimi granata per scoprire se ci siamo estinti.… Leggi il resto »
Buon anno anche a te @zampetta-alzata Ti trovo zerotreinamente in forma; mi fa piacere PS Pesaro l’ho visitata in passato, ma non mi è piaciuta molto come cittadina. Però ho trovato gente simpatica e accogliente. L’idea di guastare il ricordo incontrando magari l’unico poco simpatico non mi attizza. PS2 A… Leggi il resto »
Non ho preso molte botte in testa ma non sarei diventato un ritardato come te nemmeno se avessi fatto il sacco da boxe. Imprenditore intenditore che passa la vita a fare il fenomeno su un forum da anonimo e nella vita reale avrai paura anche della tua ombra. Visto il… Leggi il resto »
11 righe di zerotreino OT
Siore e siori, 0.3gambetta alzata ci illustra il fac-simil del commento dello zerotreino medio.
QI basso ? presente
Insultini? Presenti
Argomento in topic? Assente
Intolleranza, odio e asileria in quantità industriali
Fategli un bel applauso!
Bissss! BIIISSSSS BISSSS!!!
Di dignità e corsie preferenziali il calcio ne ha più di quelle che meriterebbe.
Mondo fatto di gente marcia che ha infettato questo sport
Una squallida provocazione, non si smentisce mai.