Il presidente del Torino, Urbano Cairo, al termine dell’allenamento dell’Italia al Filadelfia: “A Ventura consiglio di fare il… Ventura”
[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/237219547.m3u8?s=77c4fd744fd0037bf1443ea722a12ffc0be5b357″ autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
A margine dell’allenamento di questo pomeriggio dell’Italia al Filadelfia, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della Nazionale, di Ventura e di Belotti: “Il Filadelfia ha dato un bel contributo alla Nazionale in termini di entusiasmo, grazie anche ai tanti bambini presenti. Poi ci vuole da parte di tutti una voglia particolare, per ottenere i risultati e superare i playoff ci vuole una squadra compatta. Vedere la Nazionale che si allena qui è un qualcosa di bellissimo, penso che questo campo possa dare qualcosa in più anche alla Nazionale”.
Cairo ha poi parlato a lungo di Ventura. “Non ho ancora visto Ventura, ci saluteremo dopo. Ora è concentrato per fare bene, al Torino ha fatto benissimo, ha iniziato la sua avventura in serie B, siamo subito andati in serie A, poi siamo andati anche in Europa League. Con la Nazionale ha iniziato bene poi ha perso in Spagna ma non penso che perdere in Spagna sia la fine del mondo. Che consiglio gli darei? Di fare Ventura, ovvero fare quell’allenatore grande che io so che è. Cosa faceva nei momenti difficili al Toro? Era concentrato e aveva la massima disponibilità dei giocatori. Se riprenderei Ventura al Toro il prossimo anno nel caso fosse libero? Questo discorso non lo faccio, Ventura ha appena rinnovato con la Nazionale fino al 2020. Io ho conosciuto un mister che ha qualità eccellenti. Ora l’obiettivo è andare ai playoff, una volta che saremo li penseremo a passare e andare il Mondiale, poi penseremo al Mondiale. Ora però è importante pensare step by step”.
Il presidente granata ha anche parlato di Andrea Belotti: “Belotti ha un fisico speciale, ha capacità di recupero notevoli, è un ragazzo molto serio. Però non so ancora se recupererà per i playoff della nazionale. Io spero di recuperarlo prima di quattro settimane ma non sono un medico, tendo però ad essere ottimista: la diagnosi è di quattro settimane di stop ma io voglio essere positivo. Ventura ci sta che sia scaramanticamente pessimista”. Infine, sempre sul Torino. “Il Toro? Dobbiamo riprendere a fare bene e vincere come possiamo fare. Non penso che derby sia stato uno spartiacque per il Toro, come la Spagna non lo è stata per l’Italia”.
mandrogno, l’importante e scambiarsi le maglia dopo averne prese 5 nel derby.
…ho perso le parole, 1906….o meglio, occorrerebbe coniarne di nuove per “squalificare” questa squallida accozzaglia di lestofanti.
se il tifoso non si sveglia, questa accozzaglia rimane e ce la teniamo, nel periodo dell’inaugurazione del filadelfia, su facebook leggevo di quelle stronzate, gente che progettava invasioni di campo, fischi, insulti, poi si e visto il risultato, questo saltellava in mezzo al campo come uno scemo e la gente… Leggi il resto »
Ho sempre sostenuto che il Fila è morto quando l’hanno demolito…e io quel giorno c’ero e li ho sentiti tutti, a partire da Vidulich e Regis Milano, parlare di come incantare i Tifosi con false promesse (tra cui la ricostruzzione pressochè immediata dello stesso Fila) e di sfruttare e spolpare… Leggi il resto »
…i tempi cambiano 1906…e sempre più in peggio, poichè al peggio non vi è mai fine.
…ma questa è un’altra storia.
…eh si….per riprendere il “percorso di crescita” da dove l’ha interrotto…e per alzare l’asticella, naturalmente…!!! 😀 😀 😀 😀 😀
Scusate l’OT ma chi è quell’individuo alle spalle di bracciamozze, che “sfoggia” un abito intero di almeno 2 taglie più piccolo rispetto alla sua “corporatura” (diciamo così che è meglio, vista l’abbottonatura della giacca), che all’inizio si allaccia allegramente la cinghia dei pantaloni davabti alla telecamera come se nulla fosse… Leggi il resto »
il vecchio e il padre.
Apperò….!!! 😀
…evidentemente deve aver aquistato la sua “muda” in saldo, vista la taglia…!! 😀
pensa che famiglia che sono.
…e pensa in che mani siamo…!!!
Un paio di taglie in meno…..così il figlio ha risparmiato…????
ciao roby
Ciao 1906!
…azz Roberto…mi hai battuto sul tempo…!!! 😀
Ma quante cose tirava fuori dalle tasche?
Non lo so, Roberto…ogni tanto si “sfrugugliava” in tasca e tirava fuori qualcosa ma le uniche chiare e evidenti sono state le “baricule”.
E’ GIUSEPPE CAIRO…VICE-PRESIDENTE DEL TORO