Con Castan fuori dai giochi, Moretti si candida per una maglia da titolare anche in campionato. Carlao dovrà aspettare la sua occasione

Sarà fermo almeno una settimana, Leandro Castan. Gli esami al difensore di ieri, infatti, hanno evidenziato un problema muscolare che dovrà essere necessariamente rivalutato fra sette giorni, e che costringerà l’ex Roma a saltare anche la sfida di campionato contro il Milan, dopo aver già perso quella di Coppa Italia di due giorni fa. Così, ancora una volta, Mihajlovic si ritroverà una situazione di emergenza da affrontare nella retroguardia, e non è affatto detto che punterà sul neoacquisto Carlao, arrivo low cost sul quale i tifosi del Toro hanno manifestato qualche perplessità.

CAMPO, 12.1.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, ottavi di Coppa Italia, MILAN-TORINO, nella foto: Emiliano Moretti
CAMPO, 12.1.16, Milano, stadio Giuseppe Meazza, ottavi di Coppa Italia, MILAN-TORINO, nella foto: Emiliano Moretti

Il brasiliano ex APOEL, infatti, è in ballottaggio con Emiliano Moretti per una maglia da titolare. Per il primo, sarebbe l’esordio non solo in maglia granata, ma un vero e proprio battesimo di fuoco al “Grande Torino”, in una gara fondamentale per la corsa all’Europa; per il secondo, invece, sarebbe una conferma, dopo l’ottima gara disputata a “San Siro”. Una piccola rivincita per l’ex Genoa, criticato (giustamente), per alcune partite non all’altezza di quello a cui ci si era abituati. Ma soprattutto, la consapevolezza che Moretti ha ancora qualcosa da dire in questo Toro e in questo campionato.

Una rivincita che alimenta, in effetti, qualche dubbio sul mercato. L’acquisto in sordina di Carlao saprà dare i suoi frutti? Riuscirà il brasiliano a sbaragliare una concorrenza che, in realtà, è ancora molto agguerrita? Al campo l’ardua sentenza, in attesa dell’esordio ufficiale del giocatore. Ma Moretti scalpita, e a un Moretti così rubare il posto non sarà certo facile.


65 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
lamaratona2.0
lamaratona2.0(@lamaratona2-0)
5 anni fa

Non giudico Carlao, non l’ho mai visto…. Nulla quindi contro Carlao, ma santa pace ….ci aspettavamo altro… Mi sa di un’altra delusione. Mah…

io
io(@io)
5 anni fa

leggo di gente che scrive rammaricata per l’assenza di Vives !!! Ma che cazzo di Toro vorreste ????

Gianky1969
Gianky1969(@gianky1969)
5 anni fa
Reply to  io

Se non l’hai capito è un paradosso, amico mio, tanto abbiamo aspettato Vaso di fiori (io pure) e tanto si è dimostrato; oramai le partite giocate sono sufficienti per dire che se in un anno a Napoli non ha mai visto il campo, un serio motivo c’era. Difatti non è… Leggi il resto »

io
io(@io)
5 anni fa
Reply to  Gianky1969

anche Gabbiadini non ha quasi mai giocato….

io
io(@io)
5 anni fa
Reply to  Gianky1969

gia’ , e con ‘Peppino’ avremmo sistemato il centrocampo …..ma cosa hai pippato ???

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa
Reply to  io

Non capirlo è da asilo…… chi di asilo ferisce di asilo perisce…. più umiltà a volte non.guasterebbe io@

io
io(@io)
5 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

hai espresso la cazzata della serata ! chapeau !!

io
io(@io)
5 anni fa
Reply to  io

anzi , triplo chapeau , lo meriti per l’arguta risposta !

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa
Reply to  io

Mi sono adeguato al tuo illuminato stile…. non è stato semplice ma vista la tua risposta stizzita ci sono riuscito! Ciao maestrina dalla penna rossa!!!

Giorgia2004
Giorgia2004(@giorgia2004)
5 anni fa
Reply to  io

penso che con Vives al posto di Valdi così come con Obi al posto di Baselli la squadra abbia maggior equilibrio nonostante i due sostituti siano più scarsi. Penso altresì che Vives dia un giocatore strappato alla B da Ventura e che da noi abbia semplicemente fatto miracoli grazie alla… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)(@vanni)
5 anni fa

Programma perfetto a futuro: Carlao centrale sx di affidamento…meno male pero’ che a dx abbiamo nientepodimeno che Rossettini. Quindi la difesa del prossimo anno per la EL o CL come sua signoria ha pensato e’ fatta. Ok dormo tranquillo. La coppa nessuno ce la toglie.

Iturbe e Dybala compagni di solidarierà: insieme per i senzatetto di Torino

Sisport, cattive notizie per il Toro: Falque ancora a parte