Chapecoense, presentate le nuove maglie: un omagio al Toro?

Chapecoense, terza maglia granata: un omaggio al Toro?

di Giulia Abbate - 3 Giugno 2019

La Chapecoense presenta le maglie per la nuova stagione: il portiere ne veste una granata. Forse un omaggio al Grande Torino

Che il legame tra il Torino e la squadra brasiliana della Chapecoense fosse saldo, profondo e segnato da un destino beffardo e tremendo lo si era capito già al Grande Torino nell’amichevole dello scorso agosto. Adesso, però, potrebbe esserci un altro simbolo a ribadire e sottolineare, ancora una volta, la profonda amicizia che lega i granata ai brasiliani. La Chape, infatti, ha presentato proprio pochi giorni fa le nuove maglie per la prossima stagione e tra il verde che campeggia ovunque a spiccare è proprio il colore granata della terza maglia, quella vestita dal portiere.

Chapecoense, un possibile omaggio al Torino: le foto

Tra le maglie presentate proprio nei giorni scorsi dalla Chapecoense, quella a destare maggior interesse non è tanto la prima maglia, verde come i colori tradizionali del club ma la terza, granata come granata sono le divise del Torino con cui i brasiliani condividono storia e destino. La maglia indossata dal portiere, dunque, potrebbe essere proprio un omaggio al Grande Torino e sarebbe un segnale importante da parte dei brasiliani che rinsalderebbe ulteriormente il profondo legame che unisce le due formazioni.

Ecco le foto, postate dalla Chapecoense sul proprio profilo Instagram, della presentazione delle divise:

Chape-Toro, un destino in comune

Era il 4 maggio 1949 quando il terribile schianto su Superga spazzò via, in una manciata di secondi, il Grande Torino, Mazzola e compagni, gli Invincibili, i giornalisti al seguito, l’equipaggio e, insieme a loro, i sogni e le speranze di tutta la gente granata. Anni dopo, tanti, il 28 novembre 2016, a subire lo stesso destino fu la Chapecoense. I brasiliani dovevano affrontare la finale di Copa Sudamerica ma vennero coinvolti in un terribile incidente aereo vicino a Medellin. Da allora, anche grazie ai ragazzi che sono sopravvissuti all’incidente come Follmann e che non hanno mai smesso di tenere vivo il ricordo dei propri compagni, il legame tra la Chape e il Toro non si è più spezzato.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Il Torino FC, per foggia delle maglie negli ultimi anni, al massimo poteva dedicarla al Lidl.

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Boh che battuta

fratelliperungiorno
Utente
fratelliperungiorno

Quindi Buffon quando l’Italia ha vinto i mondiali ha voluto rendere omaggio al Toro?

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

” Voglio trovare un senso a questa maglia
Anche se questa maglia un senso…….”