Tutto su Amine Salama, attaccante di proprietà del Reims che dal 3 febbraio 2025 è diventato granata

Amine Salama nasce a Parigi il 18 luglio del 2000. Oltre a quella francese, possiede anche la cittadinanza marocchina. Di piede destro, è una punta centrale di proprietà del Reims, che può giocare anche come esterno d’attacco, nel ruolo di ala sinistra oppure ala destra. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio al Montrouge 92. Il 1 gennaio del 2022 passa al Dunkerque in Ligue 2. Esordisce nel campionato cadetto francese il 28 gennaio nell’1-1 contro il Paris FC. Nella sua prima stagione tra i professionisti, 11 presenze e 0 gol.

Angers, Reims e Caen

Il 1 luglio del 2022 passa all’Angers in Ligue 1. Nella sua prima stagione in massima serie, gioca 25 partite e segna 3 gol. Contratto di 4 anni con i bianconeri, ma in estate per 4 milioni di euro passa allo Stade Reims. 11 partite in Prima Squadra ma 0 gol segnati. 2 presenze e 1 gol con lo Stade Reims II. A metà stagione viene mandato a giocare al Caen in Ligue 2. In prestito gioca 15 partite e fa 1 gol.

Il ritorno al Reims

Nell’estate 2024 è rientrato dal prestito al Reims. Il suo contratto scade nel 2027. Nella sua carriera, non è mai stato convocato in Nazionale. Né in quella francese, né in quella marocchina. Alto 1.92 metri, non ha mai trovato una continuità di reti. Nel febbraio del 2025 si è trasferito in prestito al Torino.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
evidenza

ultimo aggiornamento: 03-02-2025


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
4 giorni fa

https://youtu.be/CqrGm8F4NZU?si=wGcfh0fqBycsBBjZ

La corsa ce l’ha

Il tunnel ai danni del portiere avversario pure 😀

Scimmionelli
4 giorni fa
Reply to  682n

Oh finalmente qualcuno che, anziche’ ragliare di salumi, si e’ degnato di cercare un video!

Uomofalena
Uomofalena
4 giorni fa

Il nuovo Ipoua?..vedremo..

Last edited 4 giorni fa by Uomofalena

Chi è Cristiano Biraghi, terzino sinistro vicinissimo al Torino

Le statistiche di Atalanta-Torino: più occasioni per i nerazzurri, Milinkovic decisivo