Il duello di Chievo-Torino / Sirigu arriva dalla magica prestazione contro l’Inter, qualche difficoltà per Sorrentino che ritrova il suo passato
Dopo la splendida prestazione messa in campo contro l’Inter, questa sera è il turno di Chievo-Torino. Le tre vittorie consecutive conquistate dai granata hanno certamente risollevato il morale e riavvicinato la squadra di Mazzarri alla zona Europa ma per compiere l’impresa di agguantare la qualificazione, che resta comunque difficile, non si possono fare passi falsi. E il primo ostacolo da superare sarà proprio la trasferta contro i clivensi. Protagonisti della consueta sfida nella sfida, saranno questa volta i due portieri. Da un lato Sirigu che arriva dalla straordinaria prestazione contro l’Inter che ha concesso ai granata di strappare il successo casalingo dopo 24 anni. Dall’altro Sorrentino che in granata ha vissuto un periodo importante ma che ora al Chievo, nonostante dimostri di essere ancora una sicurezza tra i pali, deve far fronte ai tanti problemi difensivi della formazione di Maran.
Il duello di Chievo-Torino: Salvatore Sirigu
Lo spessore del portiere granata è cosa ormai nota e contro l’Inter si è avuta l’ennesima conferma di quanto la scelta di puntare sull’ex Psg sia stata quella giusta. Se il Toro ha strappato i tre punti ai danni dei neroazzurri, buona parte del merito è anche di Salvatore Sirigu, protagonista di una prestazione maiuscola. E questa sera, contro un Chievo alla caccia di punti salvezza, il portierone granata sarà certamente una sicurezza per il Torino. Il ritorno in Italia gli ha consegnato la possibilità non solo di ritagliarsi un ruolo da protagonista in campionato ma anche quella di giocarsi le sue migliori carte per strappare una convocazione in Nazionale per la quale, tuttavia, Sirigu era stato chiaro: “devo fare bene al Torino“. La strada dunque è indubbiamente quella giusta e questo pomeriggio passerà per Chievo.
Il duello di Chievo-Torino: Stefano Sorrentino
A contendere il ruolo di protagonista della sfida a Sirigu, sarà una vecchia e apprezzata conoscenza dei granata. Quello Stefano Sorrentino che proprio con la maglia del Toro aveva fatto il suo esordio in Serie A e che, nonostante l’età, continua a rappresentare una certezza nel panorama italiano. Il compito che riveste al Chievo, con una difesa che resta sicuramente il punto debole della formazione di Maran, non è certo dei più semplici e i 51 gol incassati in stagione lo dimostrano. L’estremo difensore clivense, tuttavia, può ancora rappresentare un punto di forza dei gialloblu e il rigore parato a un certo Mertens nella sfida contro il Napoli lo conferma. Nonostante gli alti e bassi della squadra, la salvezza è a portata di mano e se oggi fare punti sarebbe vitale per il Chievo, contro gli attaccanti granata Sorrentino non può che essere l’arma giusta.
dove posso vedere la partita grazie
FVCG