L’infortunio di Lyanco è stato più grave del previsto: il difensore non è più a Torino, cure speciali per la caviglia e il piede. Mazzarri conferma: “Rientro? Forse per luglio”
Sfortuna, tantissima. Per Lyanco quella che doveva (e poteva) essere una grande prima stagione in Europa, si è rivelata invece un flop e per colpe non sue. Ma l’infortunio alla caviglia del difensore del Torino è molto più serio di quello che sembrava, e per un completo rientro non sarebbe stata una questione di giorni, o settimane. Ma di mesi. Come infatti dovrebbe accadere. Ecco svelato il mistero legato al difensore brasiliano, il cui nome non compariva nemmeno più nei report quotidiani dell’allenamento al Filadelfia. Un silenzio per mantenere la riservatezza nei confronti del giocatore che soprattutto dall’infortunio occorsogli in Spal-Torino, non si è veramente più ripreso. La storia di Lyanco, a livello di infortuni, si è rivelata piuttosto travagliata. Dopo aver giocato (e bene) nel derby d’andata, il brasiliano aveva già subito una distorsione alla caviglia, che lo aveva costretto a saltare qualche partita. Poi, il rientro proprio per Spal-Torino, e il nuovo patatrac. Questa volta molto più grave.
Torino, Lyanco: cause dell’infortunio e tempi di rientro
Da quel 23 dicembre, per il brasiliano, è cominciato un calvario che non è ancora finito: quando sembrava essersi ristabilito, si è di nuovo infortunato. Era inizio marzo, e da quel giorno si sono perse le sue tracce. Prima, infatti, Lyanco ha provato a farsi curare a Torino: un consulto ortopedico per capire come ristabilirsi dal problema ai legamenti della caviglia destra. Si è però visto che a essere interesato era anche l’osso del piede: una situazione molto dolorosa, da trattare con i guanti. Così, per favorire il suo rientro, si era pensato a una terapia di riposo assoluto e di minimo sforzo del piede. Che però non è bastata. Ora, Lyanco non è più a Torino: sta seguendo delle cure specifiche per ristabilirsi, e potrebbe ripresentarsi al Filadelfia solo fra qualche settimana, se non direttamente per l’inizio della nuova stagione.
Mazzarri sull’infortunio di Lyanco: “Rientro? Forse a luglio”
A confermare tutto questo è lo stesso Walter Mazzarri, che in occasione della conferenza stampa prima di Chievo-Torino ha fatto molto rapidamente il punto sul difensore: “Il rientro di Lyanco potrebbe avvenire forse per luglio”, ha dichiarato. Senza aggiungere molti altri particolari, proprio in virtù di quella riservatezza che il Torino vuole mantenere sul giocatore. Il brasiliano è fuori dai giochi. Lo sarà almeno fino a giugno. Poi ritornerà, con la speranza che le dinamiche di calciomercato non lo costringano ad allontanarsi nuovamente, e definitivamente. Una situazione davvero molto delicata, e con molte sfumature ancora da chiarire.
Non si sbaglia mai col senno di poi… è un anno che è con noi ma la cronicità dei suoi malanni vengono fuori solo ora… non c’era l’ombra di un commento di sto tipo fino a Dicembre… se lo sapevano tutti come mai nessuno se ne è accorto fino a… Leggi il resto »
Speriamo che si risolva il tutto. Il ragazzo ha ogni qualità fisica tecnica e mentale per diventare almeno un buon giocatore.
Ho l’impressione che farà la fine di van basten…./golf?
Speriamo di no. Te che ne dici?