Doveri-Var: il colloquio per il mani di De Ligt nel derby di Torino

“Attaccata al corpo”: il colloquio di Doveri col Var per il mani di De Ligt

di Francesco Vittonetto - 21 Novembre 2019

Nell’incontro di Roma tra Aia e club di Serie A è stato trasmesso l’audio del colloquio tra Doveri e la sala Var per l’episodio di De Ligt nel derby di Torino

L’incontro di Roma, tra i vertici arbitrali e i club di Serie A, ha dato l’occasione anche di tornare su alcuni degli episodi più discussi di queste prime dodici giornate. Anche su quello che ha contraddistinto il derby di Torino dello scorso 2 novembre: il presunto fallo di mano commesso da De Ligt nel corso del primo tempo. In questo caso è stato anche possibile ascoltare il colloquio che è avvenuto tra l’arbitro Doveri e la sala Var. Il direttore di gara aveva visto chiaramente quanto accaduto, tanto è vero che la registrazione inizia proprio con il suo parere, perentorio: “E’ attaccata al corpo, attaccata al corpo”, afferma con decisione.

Doveri-Var, il colloquio nel derby per il mani di De Ligt

Nel frattempo Maresca e Carbone – gli addetti al Var – erano al lavoro per trovare le immagini giuste. E suggeriscono al collega: “Aspetta a riprendere il gioco”. Doveri: “Non mi serve”. Ancora dall’altra parte: “Dammela a velocità normale (l’immagine, ndr)” . Il tutto mentre in campo il fischietto romano era intento a sedare ogni protesta e Verdi, certo dei successivi sviluppi, aveva già sistemato il pallone sul dischetto. Alla fine, però, è stata confermata la prima impressione di Doveri.

Dunque niente rigore. Una decisione avallata da Rizzoli nel corso della riunione. Il designatore ha posto la domanda alla platea: “In base a quello che ci siamo detti, è da punire o no questo?”, trovando un “No” unanime come risposta. “Allora siamo d’accordo”, ha poi chiosato l’ex arbitro.

più nuovi più vecchi
Notificami
Forza Toro
Utente
Forza Toro

Siete dei buffoni e dei mercenari

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Mamma mia…senza ritegno…cambiate mestiere e vergognarvi.

Ultrà
Utente
Ultrà

Dopo il coro unanime di No…Moretti si sarebbe dovuto alzare in piedi e dichiarare che ci è stato rubato un rigore coi gobbi e per compensare ci è stato regalato un rigore col Brescia…dopodichè avrebbe dovuto lasciare l’assemblea andandosene…in barba alla diplomazia e al politically correct ma in linea con… Leggi il resto »